Non è che devi essere Gintoki per scrivere…

Quante volte ci si siede davanti al computer con l’idea di scrivere qualcosa per i nostri blog?
Ci mettiamo comodi e aspettiamo l’ispirazione. L’ispirazione per “tirare giú” quello che abbiamo in mente, o anche proprio qualcosa da scrivere.
Non è che per scrivere un buon articolo devi avere qualcosa da dire sempre1, molto spesso infatti, conta lo stile che si usa.
Risultare spiritosi e brillanti, scrivendo noiose ovvietà è piú importante, e spesso difficile che scrivere articoli solamente interessanti.
Qualsiasi idea può farci scrivere qualsiasi cosa: per esempio ora scrivo sullo scrivere scrivendo di scrivere sullo scrivere2, ma non è detto né che stia risultando interessante, né che stia scrivendo qualcosa d’interessante3, anzi!
La verità è che chiunque può scrivere qualunque cosa con la giusta preparazione, ma non è detto che ci riesca.
«Non è che devi essere Gintoki per scrivere articoli che iniziano con “Non è che…”», come dicevo nel titolo.
Però aiuta. Oh se aiuta4!


Volevo lasciare l’articolo cosí, incompleto.
Poi ho pensato che qualcuno poteva rischiare di non capire che l’articolo era incompleto e cosí specifico che lo lascio cosí, incompleto5.


  1. Mi preparo per il finale. 
  2. Catena che può prolungarsi all’infinito. 
  3. Risultare ed essere non sempre sono concetti che coincidono, purtroppo. Ma anche per fortuna! 
  4. Se c’è ancora qualcuno che non lo ha letto, corra subito a farlo! 
  5. Ovviamente. 

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

34 Responses to Non è che devi essere Gintoki per scrivere…

  1. Ormai nessun genio fa alcunché di completo

    "Mi piace"

  2. Conte Gracula ha detto:

    Non è che devi essere un Faraone per scrivere un articolo faraonico, però fa comodo!

    Piace a 1 persona

  3. Judith ha detto:

    Non è che devi essere un completo se vuoi sembrare elegante.

    "Mi piace"

  4. Gintoki ha detto:

    Per scrivere di scrittura che scrive devi essere un tipo veramente free.

    "Mi piace"

  5. giomag59 ha detto:

    Hai fatto bene a dire che era incompleto perché non l’avevo capi

    "Mi piace"

  6. Tati ha detto:

    Si può anche scrivere da coricati o da in piedi, comunque…

    "Mi piace"

  7. Pendolante ha detto:

    sai si potrebbe anche commentare che non si hanno commenti da fare, oppure che se ne hanno troppi e non si sa da dove iniziare. A volte poi ci si chiede se il tuo commento non sia peggio degli altri o troppo al di sopra allora non vale la pena (o la penna). Ma se non fosse così? allora l’assenza del tuo commento potrebbe essere una mancanza grave e quindi il commento è da fare assolutamente. Nel frattemo però lo hai dimenticato

    "Mi piace"

Fhtagn

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.