Questa settimana abbiamo anticipato la sessione del venerdí perché di colpo tutti hanno cose piú belle da fare che stare chiusi in casa a fingere di essere qualcun altro che cerca di contrastare spaventosi mostri inimmaginabili come se si fosse tutti bambini1.
Icarus – Sabotaggi!
L’equipaggio sperduto nello spazio viene rocambolescamente portato in salvo e, contestualmente si riesce a sbloccare il meccanismo della rotazione degli anelli dell’Icarus: una specie di fanghiglia appiccicaticcia aveva bloccato, contro ogni previsione, alcuni ingranaggi chiave. Per fortuna rimuoverli è stato facile.
Mark Tyler, un “navigatore” mandato nella missione per conto degli Stati Nazionali2 riesce a portare un campione di questa sostanza a bordo, per farla esaminare al personale scientifico.
Il capitano, assieme agli altri ufficiali, inizia a sospettare che a bordo ci sia almeno un sabotatore e, dopo insistenti richieste di Min Joon, un medico coreano della Zaydan Startech, rivela che i suoi dubbi ricadono proprio sui membri esterni dell’equipaggio, come lo stesso Mark.
I malfunzionamenti proseguono, provocando la morte degli astronauti che erano stati salvati: questa volta i sospetti ricadono su Larry Chao e Adrian Smith, il primo un ingegnere mandato dagli Stati Nazionali e il secondo un sistemista voluto a bordo dalla Zaydan Startech.
Il dubbio e la paura serpeggiano a bordo dell’astronave, anche perché da un giorno all’altro sembra essere diventata un labirinto infinito con scale e sali ciclopiche che prima non c’erano: qualcosa sta per accadere da un momento all’altro, ma cosa?
Conclusioni
Continua la modalità di tradimento tra i giocatori: online c’è la possibilità di dire una cosa e scriverne privatamente un’altra, riuscendo cosí a cambiare le carte in tavola agli altri giocatori. Certo è che questo richiede uno sforzo forse eccessivo da parte del Custode.
Per fortuna ora si manifesteranno sempre piú i Miti, anche perché a furia di mettersi i bastoni tra le ruote le indagini procedono a rilento, e nessuno a bordo potrà piú pensare a fare giochetti e scherzetti di vario tipo.
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Difatti sostengo che il Richiamo di Cthulhu sia un gioco adatto a tutte le età. Appena si impara a leggere e scrivere si può giocare e scoprire come né Grandi Antichi, né tantomeno Dèi Esterni possono essere sconfitti; ma tanto l’essere umano è insignificante per queste entità e quindi le si affronta a cuor leggero: si viene uccisi o ridotti alla pazzia perché l’esistenza è maligna, non perché si sta sul cazzo a qualcuno.
Lezione molto importante questa. ↩ - Una società di nazioni che ricorda le nostre attuali Nazioni Unite. ↩
Devo recuperare le puntate in precedenti.
Comunque, questo Among Us incrociato con Event Horizon e una fettina di Space Vampires (più che altro per la cattedrale spaziale che sta diventando la nave) può essere divertente.
Alla fine, il traditore era Nyarlathotep :P
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Divertente lo è! È il manovrarlo che diventa faticoso.
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Gli intrighi sono sempre roba complicata. Infatti sono più di dieci anni che dico “non ho intenzione di alzarmi per andare a limonare con voi” (intendendo che non mi alzo dal tavolo per spostarmi in un’altra stanza a tessere intrighi e fare la maglia con chicchessia per mezz’ora).
Si perde sicuramente l’effetto sorpresa, ma non devo ricordarmi più tutti gli inneschi tipo e se lui dice quello il mio pg fa X e se lei fa Y il mio pg dice blablabla.
Più rilassante.
Diciamo che la campagna coi traditori non riuscirei a gestirla, ma leggerne è divertente.
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Considera che devo agire aspettando i risultati delle eventuali prove contrapposte che non tutti i giocatori sanno di fare.
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È un bel lavoraccio!
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Dal vivo sarebbe impensabile oppure tutti dovrebbero giocare sapendo chi tradisce chi, come e quando!
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