Considerando

Stasera ho fatto una cosa un po’ diversa dal solito: ho visto un film in televisione.
Un film di supereroi. Il titolo è qualcosa tipo Stalin, però statunitense.
La prima considerazione è che il film si è fatto vedere, sono riuscito a non addormentarmi, ho però fatto in modo di non pensare a tutte le cose strane ed incongruenti, anche grazie alla rubrica di Ortolani che mi aveva preparato.
La seconda considerazione è che in realtà non mi piacciono i film di supereroi e in generale i film tratti dai fumetti, salvo rarissime eccezioni.
La terza considerazione è che un supereroe troppo forte obbliga a mettere dei nemici troppo forti e a fare cose insensate per giustificare il film.
La quarta considerazione è che probabilmente questo genere di film non mi piace proprio per il punto precedente che obbliga a racchiudere il film in scene tipiche da fumetto giapponese, senza voler togliere nulla ai fumetti giapponesi di cui io però non sono un cultore.
La quinta considerazione, la piú importante, è che nessuno si rende conto di quanto mi piacciano i cetacei: il film di oggi mi ha fatto pensare questo con una rapidissima scena sottomarina.
Come mai nessuno se ne rende conto?
Come si fa ad ignorare il brivido che mi dà il “canto” delle balene? Il timore sacro del mare che naturalmente esso m’infonde?

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

62 Responses to Considerando

  1. gianni ha detto:

    Consiglio “StarTrek: Rotta verso la Terra” non il migliore, ma con un sacco di cetacei anche enormi. Spiega che la vita sulla Terra potrebbe essersi evoluta un sacco anche sott’acqua.

    Piace a 1 persona

  2. ludmillarte ha detto:

    potresti fare come Ulisse per il canto delle sirene ;)

    "Mi piace"

  3. Tati ha detto:

    Magari l’hanno notato tutti e tu hai fatto finta fino a ora (no, ier sera) … Mi sembra sia una cosa così lampante, il tuo amore verso le creature marine….

    "Mi piace"

  4. maximwalker ha detto:

    Visto, non mi è piaciuto, ma faceva sottofondo ai disegnini domenicali. Ai miei, che se ne stavano stesi sul divano accoccolati, è piaciuto moltissimo.

    "Mi piace"

  5. chiaralorenzetti ha detto:

    Gli animali non mi piacciono, l’ho già detto, però un giretto nella pancia della balena ce lo farei. Così, giusto per vedere Pinocchio e Geppetto, non per altro.

    "Mi piace"

  6. Mastro Birraio ha detto:

    Cthulhu contro la balena, un po’ come king kong contro godzilla. Pulp ma subbbbaqqqueo

    "Mi piace"

  7. sabato83 ha detto:

    Io invece adoro i supereroi. Leggo i fumetti, vedo i film e le serie tv a loro dedicati. Non sempre ne resto soddisfatto, ma in linea di massima mi piacciono!!!

    "Mi piace"

  8. Giovanni Comparone ha detto:

    E se uscisse un film sull’Uomo Balena? Ti piacerebbe? O un film sul supereroe più inutile della storia dei fumetti: Superfluo? Incontrerebbe i tuoi gusti?

    "Mi piace"

  9. chezliza ha detto:

    Scusandomi anticipatamente x l’intrusione
    se ti piacciono le bane quest x me è un piccolo capolavoro
    http://www.mymovies.it/trailer/?id=34803
    ciao Liza

    "Mi piace"

  10. chezliza ha detto:

    *le balene(mannaggiallafretta)

    Piace a 1 persona

  11. ehipenny ha detto:

    Ciao! C’è il tuo nome nominato qui –>  https://ilmondodelleparole.wordpress.com/2015/04/28/leggi-e-vivi-tag-di-25-domande-sui-libri/
    Se ti fa piacere partecipare, puoi cliccare e dare un’occhiatina ;-)

    "Mi piace"

  12. tiols ha detto:

    Il discorso dei film dei supereroi ricordo che l’abbiamo già affrontato io e te, da qualche parte. Sai che mi sono stufato anche io di vedere certi film recentemente… Ma supereroi a parte, il discorso dei cetacei mi ha incuriosito! Apprezzo un sacco le creature marine, specie se assurde. Quindi condivido la tua amicizia per le balene e simili.

    "Mi piace"

Fhtagn

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.