Ritorno lungo o del complemento di “Partenza breve”

Come sono uso fare, comincio dicendo che la mia tastiera ha un problema con i tasti Control e Shift di destra, ho provato a smontare i tasti ma ho visto solo che la molla dello Shift non fa bene il suo dovere: dovrò cambiare tastiera. Comincio, dicevo, scrivendo di cose inutili, cosí poi quando si arriverà alle cose che dovevo scrivere sembreranno migliori perché almeno riguarderanno il tema dell’articolo.
Come i piú attenti di voi sapranno, sono stato un giorno a Lucca alla fiera del fumetto e dei giochi, Lucca Comics&Games. La distanza che mi separa dalla citta toscana è a mio dire, enormemente enorme, come ben sapranno sempre i piú attenti, cosí son dovuto partire sabato sera alle 21:00 per arrivare, tra una fermata, un caffè ed una perdita di tempo, a Lucca verso 8:00. Un disguido con il sito di prenotazioni ha fatto sí che il bed&breakfast prenotato non avesse ricevuto la prenotazione ed anzi avesse tutte le camere occupate. Cercare un altro posto per dormire mi è costato la preclusione dell’area Games, all’arrivo non c’era fila, dopo aver trovato da dormire la fila era da piú di due ore per entrare in uno stand in cui non ci si poteva muovere, saturo di tipi buffi e sudore. Pazienza, tanto quei giochi erano ancora acerbi ed in compenso ho visto tanta confusione e tante belle persone. Belle persone che purtroppo non erano i ristoratori, cibo cattivo e prezzi esorbitanti, pane raffermo, salame vecchio, bibite costosissime… mi vengono gli incubi solo a pensarci, oramai abituato alla realtà culinaria del sud.
Con l’approssimarsi della sera la stanchezza si è fatta sentire e cosí sono dovuto andare a riposarmi per sopravvivere al successivo viaggio di ritorno, perdendomi in questa maniera il concerto dei Cavalieri del re, pazienza perché tanto anche quel concerto era ancora acerbo…

In conclusione la fiera secondo me non è concepita per essere una fiera ma “soltanto” un raduno di persone bislacche che si divertono e fanno divertire facendo cose buffe. Una cosa sicuramente molto bella ma che non posso ricollegare al concetto di fiera. Magari riproverò gli anni successivi, organizzandomi meglio, a visitare la fiera non solo l’ultimo giorno ma anche i precedenti perché magari la mia impressione quasi negativa potrebbe essere dovuta al fatto che fosse la fine della fiera.

In ogni caso ecco un po’ di fotine:

Non le conosco ma non per questo non le fotografo!

Non le conosco ma non per questo non le fotografo!

Uhm...

Uhm…

Chi colpirà?

Chi colpirà?

DSCF4872_v1

DSCF4871_v1

Direi che chi li può riconoscere li può riconoscere...

Direi che chi li può riconoscere li può riconoscere…

MI hanno conisgliato di lasciarla storta, che cosí sembra piú movimentata. Come se Rorschach avesse bisogno di movimentazione!!

MI hanno conisgliato di lasciarla storta, che cosí sembra piú movimentata. Come se Rorschach avesse bisogno di movimentazione!!

La coppia Khal Drogo e Daenerys Targaryen.

La coppia Khal Drogo e Daenerys Targaryen.

Lara Croft e Capitan Uncino?

Lara Croft e Capitan Uncino?DSCF4917_v1

Body painting

Body painting

Che occhi di ghiaccio!

Che occhi di ghiaccio!

Bicolore!

Bicolore!

Minacciosa!

Minacciosa!

DSCF4909

Tutte minacciose!!

Tutte minacciose!!

Il trucco è imparare a fare finta di niente, se fiutano la paura sparano!

Il trucco è imparare a fare finta di niente, se fiutano la paura sparano!

Infatti non mi ha sparato!

Infatti non mi ha sparato!

Che dire: potevo fare piú foto ma la stanchezza era troppa: mi rifarò in futuro!

Annunci

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

50 Responses to Ritorno lungo o del complemento di “Partenza breve”

  1. Topper ha detto:

    Un giorno andrò anche io a Lucca a fare il bislacco. Il mio occhio attento mi dice che, uno, hai fatto foto solo a belle ragazzuole; due, hai comprato qualcosa…

    Mi piace

  2. afinebinario ha detto:

    Accipicchia qualche inconveniente ha minato il tuo viaggio in Fiera. :-(
    Ho sentito parlare sempre in toni lusinghieri di questo evento ora qualche sinistro scricchiolio sembra farsi strada. Andare o non andare il prossimo anno? Mah … in fondo ho un intero anno per pensarci!
    Le fotine ben rappresentano la goliardia che regna sovrana, tu hai retto bene la scena rimanendo impassibile ad ogni tentazione, sinceri complimenti. :D
    Affy

    Mi piace

  3. V. ha detto:

    C’era mezza wordpress a Lucca!Dovevi fare foto con i blogger non con le gnocche!

    Mi piace

  4. Pingback: In Trust w… | Discussioni concentriche

  5. Albucci ha detto:

    Ma tu sei quella vestita di rosso?

    Mi piace

  6. Francesca ha detto:

    Quanta gente minacciosa! E rivedere Lara Croft… quanti ricordi… giornate a fuggire dalle scimmie nelle foreste indiane, oppure nel Nevada armata di desert eagle… quanti ricordi…

    Ah, ma un ricordo del Lucca comics ce l’ho pure io… Il dramma vissuto da te (io non so come avrei fatto… ma lasciamo perdere) per lo spostamento l’ho scongiurato, abitando al tempo in zona relativamente vicina. Il problema fu la scelta del personaggio da impersonare per il cosplay. La sposa cadavere. Un vestito meringato da non so quanti kg. Il trucco fu la cosa più facile. Non è che pensai al fatto di portarlo nella ressa e nemmeno a bordo del treno. In tutta la giornata mi sarò seduta 5 minuti, ma ne valse la pena. In molti mi chiesero di fare una foto, fra cui Jack Sparrow, una bambina la cui madre mi disse quasi piangendo che ero il personaggio preferito della figlia e un tizio che mi chiamò dall’altra parte di una piazza gridandomi “principessa del ghiaccio”. Boh. Grazie comunque di aver condiviso tutto questo, comprendendo non solo la delusione del viaggio così periglioso, ma la mancanza di Piccettino. Cavolo, anche io voglio Piccettino :(

    ps. ancora ci penso, ma chi sarà mai stato il personaggio preferito della bambina, la sposa cadavere o proprio io?

    Mi piace

Fhtagn

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...