Proseguono le immancabili interviste agli immarcescibili, nonché ganzi, artisti che mettono la propria passione e la propria arte, al servizio del sacro fuoco della mia persona.
È ora giunto il turno del Zanellato!
Ysingrinus: Allora, nonostante tu sia ganzo tra i ganzi, hai partecipato poco a questa orgia sfrenata di fotomontaggi, pur partecipando da spettatore. Come mai?
Zanellato: Ma è proprio per questo che l’ho fatto, essendo tu il precursore dei ganzi, ho voluto dare un contributo concreto alla causa. E mi son detto: Cosa farebbe il più ganzo? E la risposta l’hai avuta
Y: Vero.
Però non sei stato sempre fermo, anzi! Hai colpito al momento opportuno e la tua azione è stata a dir poco dirompente, creando di fatto, la nuova corrente cinematografica, prima solo accennata.
Come ti è venuto in mente?
E come ti senti al pensiero di essere un precursore?Z: Essendo io cinefilo incallito, non ti mento, l’inserimento è stato un portento, un qualcosa di violento, che ha portato stravolgimento, e bene io mi sento!
C’è bisogno di un chiarimento?Y: Non c’è bisogno di aggiungere altro!
Come ti poni invece nei confronti degli altri artisti?
Recentemente il Fanulixikos ha “freebootato” una tua creazione, ma tu non te la sei presa. Ma è vero? Cosa pensi della condivisione e rielaborazione artistica?Z: Confermo che non me la sono presa! Anzi, mi ha divertito! Il freebooting del Fanuli non mi ha affatto infastidito, e non c’erano bisogno di azioni (il)legali! Ti dirò di più, trovo il Fanuli e la Vismara istruiti ed arguti!
Y: Questo ti fa molto onore.
Ma cosa pensi della rielaborazione artistica di un’opera d’arte, l’approvi e apprezzi o pensi che debba esserci un limite, e se sí, quale?Z: Non so se risponderti in maniera idiota o seria, credimi! Cercherò di darti una risposta che si divide tra le categorie!
Penso che un’opera sia appunto qualcosa di originale, minchiata o no che sia; sono d’accordo alla rielaborazione, ma voglio vedere qualcosa di personale. Se devi copiare, vallo a fare a scuola. L’arte non si pone limiti, ma il limite etico è un’altra cosa!Y: Direi che allora l’intervista è conclusa e ti ringrazio per il punto di vista che hai esposto su un argomento a me molto caro.
Sei sempre un ganzo!Z: Grazie a te, e sono ganzo per merito tuo!!!!
E questo è tutto ciò che c’è da dire sull’argomento!