Indagando su oscuri passati

Riprende anche l’appuntamento del giovedí con Pulp Cthulhu, finalmente! Di seguito un breve riassunto della partita!


Il Divoratore di Mondi – Il Custode

Un’allegra combriccola!

Superato l’ennesimo scontro a fuoco contro una mostruosa creatura aliena il cui aspetto è piú che impossibile, gli eroi cercano rifugio ad Arkham, perché alcuni membri della G.A.F. si trovano alla Miskatonic University1. Il viaggio da Boston, oramai tramutata in una zona di guerra è semplice e privo di contrattempi.

Arrivati all’università, Elaine conduce la sua squadra nei sotterranei dell’edificio, dove in uno studio ben protetto un ometto piccolino e dimesso attende di incontrare i sopravvissuti.
L’enigmatico personaggio, un “semplice” custode, ha poteri e conoscenze straordinari e sembra comprendere cosa stia accadendo: la sua spiegazione è fumosa e incompleta, ma l’uomo mostra antichi testi dove ignote mani hanno scarabocchiato, o perfettamente ritratto, proprio le creature che i nostri hanno incontrato ed affrontato.

I Funghi di Yuggoth, cosí ha chiamato quelle creature volanti simili a scarafaggi-granchi volanti, cercano un oggetto, forse, qualcosa che era sulla nave partita dal “Dock 6”, quello dove è iniziata l’avventura per Edward e Alex, i due federali.
Il temibile Li Sun, il criminale cinese che li ha aggrediti2, ha messo le mani su una specie di arma incredibilmente potente che queste creature provenienti dallo spazio potrebbero volere.
Il problema è che questa “arma” potrebbe essere il cadavere di un sacerdote del Popolo Serpente, mostruose creature che i nostri quattro coraggiosi, benché sfortunati, hanno imparato a conoscere sulla propria pelle, usato come catalizzatore energetico in chissà quale modo. Il cadavere in questione dovrebbe risalire ad una decina d’anni prima, quando la Miskatonic University è stata il campo di battaglia tra le forze di un culto folle e degenerato e le forze della ragione di una coppia di coraggiosi professori di antropologia.

Ora gli eroi sono di fronte alla verità, qualcuno avrà trafugato quel cadavere? È realmente cosí pericoloso o potente questo cadavere? Cosa potrà accadere adesso?


Considerando

La storia sta facendo riferimento ad un’avventura breve, una sessione e un po’, di piú di un anno fa: due professori male in arnese hanno effettivamente sgominato, con molta fortuna, un pericoloso culto capeggiato da un odioso sacerdote del Popolo serpente. I professori sono rimasti vivi ma la loro mente ha iniziato sempre piú a vacillare dopo gli avvenimenti di quella sera…

Purtroppo il destino ci è avverso: finalmente ripresi tutti quanti dagli impegni che funestano la nostra vita ludica, abbiamo avuto problemi di connessione, questo ci ha rallentato cosí tanto che, arrivati sul vivo della sessione, abbiamo preferito interrompere.
L’importante comunque è rimettersi in moto, poi il resto, piano piano, verrà da sé!


  1. Posticino che raccomando a tutti, sia Arkham che la MU. 
  2. C’è una storia complessa alle spalle che non ricordo se ho narrato, in caso potrò rimediare in futuro. 

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Fhtagn

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.