Forse il ritmo del venerdí lo stiamo recuperando: ci sono ancora un po’ di cose da riprendere, la precisione con l’orario e la forza di mantenerci svegli e “lucidi”, ma se Cthulhu chiama, come resistere al suo Richiamo?
È calato il sipario – L’interrogatorio

Si inizia sempre cosí, ridendo…
Preoccupati e storditi dai recenti eventi, io e Lenny decidiamo di andare a cercare il Peter, il nostro capo, mentre Rose e Robert cercano di capire se e come sia morto questa volta il nostro amico: il fatto che siano apparsi due monoliti ci fa pensare che ci sia stato un doppio sacrificio, forse del ghast e di Robert? Dobbiamo scoprirlo.
Arriviamo di fronte alla casetta che avevamo concordato come punto d’incontro, da fuori sembra tutto in ordine, porte e finestre sbarrate come si conviene ad un appartamento disabitato. Entriamo, muovendo silenziosamente i piedi nell’acqua alle nostre caviglie, e veniamo accolti da un fastidioso, pungente, odore di putrefazione. Il guaio in questo buco di culo di isola è che non sai mai se stai sentendo una puzza recente, che deve metterti in allarme, oppure una puzza remota e quindi innocua. Iniziamo a fare pochi passi e sentiamo distintamente il tipico rumore della masticazione: qualcuno o qualcosa sta sgranocchiando voracemente dio solo sa cosa!
Estraiamo le pistole e ci muoviamo con circospezione, seguiamo l’odore e il rumore che, disgraziatamente coincidono. Ci sono due porte, dietro una di essa qualcuno sta divorando di gusto chissà quale prelibata “leccornia”, proviamo ad aprire quindi l’altra porta: di fronte a noi si spalanca l’orrore! Due nostri “colleghi” di congiura, o meglio i loro cadaveri, sono appesi per i piedi, per poterli dissanguare per bene. Il denso liquido rosso scuro si mescola all’acqua salmastra che sta invadendo l’isola, una macchia nera si propaga nella stanza e noi ci sbrighiamo a chiudere la porta per non dover sopportare ancora quell’orrenda visione.
Da una parte quel mostro, dall’altra i nostri amici, Peter manca all’appello… la nostra risposta a questo è solo una, il fuoco!
Le fiamme chiamano l’attenzione delle forze dell’ordine e noi ne approfittiamo per mescolarci alla folla accorsa per dare una mano e ricongiungerci con i nostri compagni: meglio tenerli d’occhio per evitare che accada altro a Robert.
Il capo della polizia riconosce me e Lenny e ci dice che Claire O’Bannion ci attende al ristorante, cosí ci facciamo accompagnare per non fare aspettare oltre la strega, consapevoli che dovremo rendere conto delle nostre ultime azioni.
Come previsto, la donna ci interroga sulle pietre che abbiamo nascosto e sullo strano comportamento di Lenny, che ha portato alla morte dell’uomo che tenevano prigioniero, l’ex tatuatore costretto a vergare sigilli e glifi di ogni tipo per conto di queste creature mostruose. Per fortuna la nostra faccia tosta e la bassa opinione che hanno di noi ci dà un po’ di tempo per decidere come comportarci. La morte è stata rimandata: Lenny verrà sorvegliato a stretto giro, probabilmente sarà morto prima di quanto immaginiamo, ma per il momento non ci sono legami tra noi e i cospiratori uccisi.
Abbiamo sempre gli stessi dubbi con un nuovo bivio, ora: dovremmo restituire qualche pietra per acquistare tempo o può essere troppo pericoloso? E in caso lo facessimo, non rischieremmo di essere troppo sospetti? D’altro canto non consegnare nulla potrebbe portarci a scenari in cui veniamo torturati finché non parliamo o venire tutti ammazzati come cani.
Le prossime scelte saranno quelle definitive!
Commento

Quando sai che oramai andrà tutto male.
Dopo tanto tempo, circa tre settimane, rischiavamo di non ricordare piú come si fossero svolti i fatti, ma per fortuna quelle scene sono rimaste ben impresse nelle nostre menti e siamo riusciti a sostenere l’interrogatorio contro la terribile strega.
La fine è vicina, temo veramente che i prossimi passi diranno come finisce l’avventura: presto e male o un po’ meno presto e peggio.
Mitici e coraggiosi!!!!! 😁😁😁😁
"Mi piace""Mi piace"
Non capisco perché fosse finito in “spam” questo commento. Non mi sembra di aver pasticciato, eppure…
"Mi piace""Mi piace"
Tranquillo Ysi, è un po’ che rompe con sti scherzi WP
"Mi piace""Mi piace"
Che strano però, mi devo ricordare di controllare periodicamente.
"Mi piace""Mi piace"
Non avete un falsario di pietre compiacente? :P
"Mi piace""Mi piace"
Diciamo che chiunque provi a pensarla come noi viene ammazzato e divorato da qualcosa o qualcuno.
Il problema genere è che abbiamo alle spalle una strega ultracentenaria molto potente e una specie di Guglielmo da Baskerville mago che ti vede le impronte digitali magiche…
Un falso temo lo riconoscerebbero ad una stanza di distanza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi serve un falsario magico…
E se falsificaste solo una pietra, le consegnaste tutte tranne una e l’ultima dentro un vulcano?
O nel cemento, nelle fondamenta di un palazzo di nuova costruzione?
"Mi piace""Mi piace"
L’idea di consegnare una parte delle pietre c’è. Ma cosí non sembreremmo colpevoli e quindi con le pietre da estorcere con la forza?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Potreste mollare le pietre in posti dove vanno gli interessati e lasciare che le trovino loro.
"Mi piace""Mi piace"
È una possibilità, ma siamo in un’isola, quella che una volta era Innsmouth, e lavorano tutti per i criminali/cultisti, volenti o nolenti, quindi è difficile farlo.
Se poi le pietre magicamente ricompaiono dopo che ci hanno beccato, stiamo da capo a dodici per la faccenda sospetti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Potreste buttarle in acqua, stando attenti agli uomini-pesce. Le troveranno loro.
"Mi piace""Mi piace"
Dall’acqua le abbiamo prese: qui gli abitatori del profondo e gli ibridi, sono alleati con questa strega a capo di una banda criminale che ha preso il controllo della parte piú normale della Terra. Buttarle in acqua può essere una soluzione, ma se poi ne hanno anche altre e gliene mancano solo alcune e noi buttiamo via quelle giuste? In gioco dovremo pensare a molte molte cose.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi non è un set specifico, del tipo che ne avete 5 di 9?
È un problema.
"Mi piace""Mi piace"
Non sappiamo niente. Sappiamo che servono 5 pietre e noi 5 ne abbiamo. Ma non sappiamo se sono uniche.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hanno forme e colori particolari? Sono fatte di che materiale? Tiro geologia!
"Mi piace""Mi piace"
Sono dei semplici sassi.
Considera che se non l’hai alzata di tuo, geologia la avrai all’1%.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma chi, in Cthulhu, non ha sviluppato geologia od olandese antico? XD
Più che altro, immagino siate in pulp e le conoscenze prese saranno meno specialistiche :P
"Mi piace""Mi piace"
No. Siamo nel classico. E questo è ancora peggio! :D
Olandese antico è una bella skill in effetti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Comunque, questa svolta Omicidi e incantesimi è interessante.
"Mi piace""Mi piace"
È veramente difficile: ci obbliga ad azioni indirette e prove di POTERE estenuanti.
"Mi piace"Piace a 1 persona