E dopo tanto non giuocare, ecco che si riprende a giuocare al buon vecchio e simpatico Richiamo di Cthulhu, il giuoco di ruolo che piace a grandi e piccini, che non è mai troppo presto per iniziare a giuocare!
È calato il sipario – La festa

Una foto un po’ cupa per dire che noi siamo cupi dentro.
C’è poco da dire sulla festa: eravamo tutti lí, tutta l’isola davvero sembrava essersi riunita. Cercavamo con lo sguardo il vecchio Marsh, temendo di incorrere nella sua terribile ira, e il nostro “capo” Peter. Tutto ciò che siamo riusciti a trovare è stato lo sguardo satanico di Claire O’Bannion e poi nulla piú.

Ah!
Ci siamo risvegliati nelle nostre abitazioni, dopo aver sognato creature misteriose ed inquietanti. Creature che all’inizio ci apparivano quasi benevole ma che pian piano hanno disvelato la loro vera natura.
Forse era sempre lo stesso essere misterioso, magari visto piú o meno da vicino o da chissà quale angolazione. Non saprei dirlo… ma sicuramente abbiamo sognato tutti la stessa cosa e, al nostro risveglio c’erano altri due monoliti sull’isola. Proprio sull’isola, tanto che il loro peso l’ha fatta sprofondare lievemente. Temo non ci sia piú tempo, siamo stati troppo lenti?
Che l’umanità ci perdoni, stiamo fallendo, la Terra sarà condannata!

Sogni sereni.
Commmentininino

Sono nascostissimo!
A causa del Covid e di intoppi di varia natura siamo stati costretti ad una sosta forzata. La partita di ieri è stata un ripasso di tutto ciò che era accaduto in questi giorni, ripasso fondamentale quando c’è una pausa molto lunga, soprattutto considerando che stiamo giocando una storia abbastanza intricata con un decorso oramai abbastanza compromesso: sarà molto difficile avere un finale non pessimo per come si sono evolute le cose, ma non per questo ci arrenderemo!
Venerdí prossimo dovremmo poter riprendere da questo momento infausto: tre dei cinque monoliti per l’invocazione di Cthulhu sono emersi, fra poco il nostro piano di nascondere gli elementi per completare il rituale ci metterà in grande pericolo e dovremo vedere se riusciremo a scappare prima di allora. In caso di fuga, poi, riusciremo a rompere il continuum spaziotemporale e bloccare il momento della catastrofe? Oppure consegneremo involontariamente l’unica arma in grado di fermare il Re in Giallo proprio ad Hastur stesso?
Da questa missione deriveranno le nostre future occasioni ludiche!
Che i Grandi antichi vi guardino! :D
"Mi piace""Mi piace"
Lo stanno facendo. Lo stanno facendo!
Ci vogliono mangiare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rendetevi amari, acché non accada
"Mi piace""Mi piace"
Temo non siano cosí dei buongustai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E allora, l’unica soluzione è… uscirne :D
"Mi piace""Mi piace"
Il mondo è in mano ad Hastur e i cultisti folli stanno cercando di risvegliare Cthulhu per distruggere il Re in Giallo.
Praticamente la prossima storia la giochiamo nel setting “fine dei giorni”, post-apocalittico Grandi Antichi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
c’è una certa invidia in me!…
"Mi piace""Mi piace"
Magari prima o poi riuscirai a giocare con noi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non fatevi divorare 😉
"Mi piace""Mi piace"
È dura, è dura!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non potete intervenire sui monoliti? Una specie di “hacking” occulto… oppure capire dove sorgeranno gli altri e farci sorgere qualcos’altro…
"Mi piace""Mi piace"
Stanno chiaramente per formare una stella. Siamo già stati in questa specie di spazio fuori dallo spazio dove c’era uno di questi monoliti e abbiamo risvegliato una Progenie di Cthulhu.
Domani scrivo cosa è successo oggi, ma in ogni il tempo a nostra disposizione è pochissimo. Presto finiremo verso un tragico epilogo.
"Mi piace""Mi piace"
Brutta cosa, i tragici epiloghi. Ci scappa sempre l’Apocalisse.
"Mi piace""Mi piace"
Si farà un’avventura nella fine dei giorni. È l’unica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già che ci siete, puntate a diventare i malvagi demiurghi della fine del mondo :P
"Mi piace""Mi piace"
Non è malvagia come soluzione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
No no, è proprio malvagia! Ma al tempo stesso non è male. Per voi. Per gli altri…
"Mi piace""Mi piace"
Temo sarà difficile, ma in caso vedrò di preparare un’avventura per loro con questa possibilità!
"Mi piace"Piace a 1 persona