Minacce, granitiche minacce

In seguito al mio fondamentale articolo il mondo intero sembra essere impazzito: folle inferocite si sono radunate per farmi la pellaccia.
All’inizio mi è arrivata una lettera anonima degli “Amici del Quarzo“, poi una telefonata misteriosa dei “Fratelli Arenari” ed infine i “Compagni Piroclasti” hanno rotto alcune finestre della mia umile reggia divina.

Tutto questo perché? Perché io mangio i loro amici sassi! Indifesi li definiscono, come se una frana o un terremoto potessero definirsi indifesi, come se avessero bisogno di un avvocato d’ufficio!
«Ma non puoi mangiare carogne come tutti gli altri?» mi hanno gridato, sventolando bandiere con un ciottolo che rimbalza sull’acqua dietro un simbolo di divieto con la scritta «NO ALLA VIOLENZA MINERALE»!

I minerali, dicono, ci dànno l’acqua minerale, lo so, dico io, ma a che prezzo? Voi lo sapete? Sapete quanti piccoli sassi in potenza ingoiate ogni volta che bevete un sorso della vostra pregiata acqua? Io lo so, ne sono consapevole, e patisco con loro. ringraziandoli per il dono immenso che mi fanno. Io sono onesto, e per questo divino, loro ignoranti, arroganti e per niente umili. Questa la differenza tra me e loro.

Comunque, tornando ai fatti di questi giorni, quando si sono uniti al picchetto anche “I Figli di un Basalto Minore” non ci ho visto piú, ho preso la mia lastra di alabastro da camera, una bottiglia di passata di pomodoro e sono uscito nel parco della mia umilissima magione. Ebbene sí, ho dovuto minacciare di rovesciare quel pomodoro sulla lastra per disperdere la folla. Pazzesco!

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Polemica, Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

47 Responses to Minacce, granitiche minacce

  1. Conte Gracula ha detto:

    Sono sicuro che troveremmo qualcuno pronto a lamentarsi anche se facessimo la fotosintesi. Comunque tu cogli ogni occasione e se ti tirano sassi, mangiali!

    "Mi piace"

  2. virtuos@mente ha detto:

    Io voglio il contatto del tuo spacciatore.

    "Mi piace"

Fhtagn

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.