Socialmente socialità

Io uso Telegram. Telegram è un programma di messaggistica istantanea multipiattaforma che può essere utilizzato per altre cose oltre al semplice invio di messaggi1.
In particolare, una features interessante di questo programma sono i canali. Gruppi in cui si può solo ricevere (alle volte con la possibilità di commentare o collegati a gruppi di messaggistica classica per discutere degli argomenti del canale), per seguire l’argomento che ci interessa. Ovviamente ci sono anche i canali divertenti, non solo quelli seri sugli animali buffi del mondo.


Uno di questi canali, suggeritomi mi pare da un amico di cui non farò nome2, è dedicato alle biografie delle ragazze su Tinder.
Tinder è un socials networks di cui non mi sono mai interessato e non intendo farlo: ho già troppe cose cosí che mettermi a prendere in giro ignari ignoranti che non sanno chi sia Gengis Khan3 non mi sembra proprio il caso.
Comunque, sfogliando e condividendo le biografie, ovviamente anonime, di queste ragazze, ho iniziato a vedere un disegno particolare. Spinto dalla curiosità e dalla richiesta di altri amici ho scoperto che esiste un canale corrispettivo per i ragazzi e, sorpresa, sono identici. Neanche speculari, identici.

Ciò che accomuna in realtà le due tipologie di biografie, oltre alla profonda stupidità e la vana ricerca di risultare simpatici ed originali, è l’ossessione per l’altezza. Ogni donna deve dire quanto è alta ed ogni uomo deve dire quanto alto. Questo ovviamente se si è alti da 180 cm in su, per entrambi i sessi, altrimenti lo si deve omettere. Chiaramente chi omette l’altezza lo fa perché è basso e quindi sta implicitamente ammettendolo e questo, a quanto pare pone in svantaggio l’utente di Tinder. Lo pone in svantaggio, sí, perché nelle biografie viene costantemente richiesta l’altezza: «solo ragazzi ALTI», «l’altezza in una ragazza è TUTTO» e via discorrendo.
Un mondo molto strano, quello di tinder.
Un mondo dove devi scrivere per emojis per far capire che ti piace bere il vino, correre, guardare il tramonto e viaggiare, dio se ti piace viaggiare cazzo tu non vuoi fare altro hai capito? per questo metti l’aereo, la nave e vaffanculo anche la bicicletta cazzo vediamo se capiscono quanto cazzo ti piace viaggiare!; ah sí, sei alto 1.93 m, ma a volte centimetri, e vuoi solo ragazze alte che si prendono sul serio ma stanno allo scherzo, niente stronze e niente santarelline anche se insomma se sei troia ciao.


Ora come potrei muovermi su questo particolarissimo strumento?
Prima di tutto una bella foto di Gengis Khan, specificando che è un autoritratto, perché gli artisti piacciono sempre, anche quando hanno quel bel faccione da fondatore dell’impero mongolo, poi dovrei dire che sono alto 169 metri, o centimentri (onestamente non me lo ricordo piú; sono pigro, indolente ed insolente4, bestemmio, sono incline alla violenza, rido per cose mie e non mi fanno ridere le cose che fanno ridere i giovani che frequentano l’internet, dico l’internet, bevo birra e vino senza vantarmene ma per il piacere di bere, posso mangiare sempre la stessa cosa senza lamentarmi e questa cosa non è assolutamente la pizza (che comunque mangio senza formaggi di alcun tipo) o senza sto stracazzo di porcoddio di sushi dei miei coglioni sfatti, guardo horror del cazzo e mi rompe il cazzo la grande bellezza o tutti i film di quel cazzo di regista che neanche nomino e poi chi cazzo siete, andate a fare in culo voi e tutti quelli come voi, teste di cazzo!


  1. Già, l’ho detto. per MAGGIORI INFORMAZIONI vedere la nota5
  2. Nel cui nicknames però c’è un numero e questo lo dico perché ha senso. 
  3. Prima o poi si parlerà del perché scelgo determinati personaggi6
  4. Secondo me stanno bene assieme queste parole. 
  5. MAGGIORI INFORMAZIONI
  6. Prima o poi7
  7. E basta! Ho detto prima o poi!! 

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Attualità, Polemica e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

25 Responses to Socialmente socialità

  1. Conte Gracula ha detto:

    Piuttosto che stare dietro alle follie di questa roba, preferirei (come dice il saggio) farmi un nodo all’uccello.
    Però, immagino che se scrivessi di potermi annodare l’uccello, chi è fan di uccelli alti potrebbe trovare il mio profilo interessante.
    È un bel corto circuito.

    Piace a 1 persona

  2. Sara Provasi ha detto:

    Oh! Quante verità!
    Ci vorrebbe anche un articolo sui gruppi infiniti dei CONCEPTUS, anche solo sulle suddivisioni di argomenti!
    Cavolo la bio di Sandrina era in sintonia cosmica col tuo articolo!

    "Mi piace"

  3. EmoticonBlu ha detto:

    Ho riso leggendo il tuo pezzo e sono pure bassina. 😂 😂 😂 😂 😂

    Piace a 1 persona

  4. Gintoki ha detto:

    Ma poi questi tinder sono mai stati votati dal popolo? Perché dovremmo affidargli la selezione dell’altezza?

    "Mi piace"

  5. gianni ha detto:

    eheheh che dire, rende bene l’idea…

    "Mi piace"

Fhtagn

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.