Pensavo ora

Io ho sempre avuto il vizio dei capelli lunghi. Barba lunga, capelli lunghi, vizi.
Lo ammetto.
Ma i miei vizi sono personali e tendono a non infastidire gli altri, tranne quando creano problemi agli scarichi di un’abitazione1.
Sono un vizioso lo ammetto, ma è una colpa esserlo quando in realtà si è schiavi dei propri vizi2?
Se nel farlo mi disturbi allora sí è una colpa.
Sic et simpliciter3
Il mio vizio è quello dei capelli lunghi. La mia condanna è incontrare persone con il vizio di parlarmi della bellezza dei propri capelli lunghi, infinitamente superiore a quella dei miei, avendo dei capelli a “spazzola”.
Persone con i capelli che non arrivano alle spalle che mi raccontano per ore ed ore di come sarebbero i loro capelli, lisci come seta; ondulati e mossi come spighe di grano al mattino illuminati dall’alba del Sole tibetano che riverbera sui ricci di un altro sconosciuto i cui capelli, se allisciati, una volta fatti crescere4 sarebbero lunghi il doppio dei miei e potrebbero dare ricovero a tutti gli usignoli del Madagascar che, poverini cercano solo uno spazio dove poter esprimere la loro inesplicabile e soave bellezza, il loro infinito candore mentre io non capisco che i miei capelli lunghi sporchi disordinati dovrei proprio tagliarli, non ho il diritto di averli cosí lunghi e poi perché mi ostino a portare i capelli lunghi quando quelli degli altri sarebbero assolutamente migliori?
Ovviamente io non sono interessato ai capelli degli altri, ovviamente mi è veramente stato detto da tizi che ho conosciuto che se si fossero fatti crescere i capelli sarebbero stati migliori dei miei5 e ovviamente io non ho mai fatto davvero molto per i miei capelli: mi sono per lo piú limitato a non tagliarli e quel che accadeva accadeva.
Perché cazzo le persone devono riversare le proprie tricologiche frustrazioni su di me? Perché se non hanno la voglia di farsi crescere i capelli devono cacare il cazzo proprio a me?
Cosa spinge le persone a confrontare la chioma con me? Uomini e donne, è irrilevante, mi è accaduto piú e piú volte e sempre senza motivo.
Forse è qualcosa che sbaglio io.
Forse dovrei cambiare vizio.
Forse dovrebbero cambiare vizio loro e smettere di rompermi il cazzo.


Non è facile la vita per noi quasi maggiorenni che vogliono farsi crescere i capelli: subiamo un continuo stigma sociale che non è facile da lavare, ma questo è il destino delle persone speciali e naturalmente inarrivabili: essere presi ad esempio e per questo invidiati e importunati dalla plebaglia che vuole assurgere ad un livello che non è concesso a chi non è superiormente umile come solo io so essere.


  1. Problemi che di solito non sono causati dai miei vizi ma per gli altri è un vizio addossare le colpe ai miei vizi. 
  2. La domanda è retorica e la risposta giusta è solo quella che dico io, altrimenti non sarebbe retorica. E poi come fate a parlare in un articolo che sto scrivendo io? 
  3. Se sapete che significa allora lo sapete. Altrimenti siete come me. 
  4. Ovviamente. 
  5. Non devo specificare che non li ho mai visti con i capelli lunghi, ovviamente6
  6. Ovviamente. 

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Polemica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

64 Responses to Pensavo ora

  1. Conte Gracula ha detto:

    Anche io mi sto facendo crescere i capelli, ma non mi salta mai in mente di paragonarli a quelli degli altri: apprezzo i miei capelli e apprezzo quelli degli altri, quando sono belli. Fine.
    Comunque, i miei non sono come spighe lambite dal sole tibetano, piuttosto come i rami di un albero con la corteccia scura.

    La barba mi limito a regolarla per pigrizia: dedicare più di cinque minuti ogni tot settimane è una noia.
    Apprezzo il fatto di avere una barba uniforme anziché a chiazze, così posso concedermi di essere pigro o non radermi. Anche qui, mi faccio la barba mia senza pensare a quella altrui.

    Piace a 1 persona

  2. Gintoki ha detto:

    Io uso uno shampoo speciale per lavare lo stigma. Ti farò sapere se funziona

    Piace a 1 persona

  3. gianni ha detto:

    Molti sono al servizio dei propri vizi, sono al servizio e poi fanno net, o doppio fallo (che non sarebbe poi un male) e quindi siamo da capo… 0 – 15
    Ma tu sii fiero dei tuoi e vantati più di loro perché chi si Vantaa è un aeroporto!
    [MODE DELIRIO=OFF]

    "Mi piace"

  4. Sara Provasi ha detto:

    Ahah bellissima la descrizione dei potenziali capelli perfetti! xD
    Io li ho luminosi come il corno di un unicorno ma li posso far crescere solo fino a un certo punto perché sono fini e ne perdo molti… e invidio le chiome folte!

    "Mi piace"

  5. Nyno ha detto:

    Il solito genio, ti seguo sempre, mi sorprendi sempre, e le tue sorprese mi piace leggerle la notte, quando tutto tace.

    Piace a 1 persona

Fhtagn

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.