Ricorsivando

Premetto che riprendo l’antica usanza dei titoli di una volta ma premetto, nella premessa, che potrei non stare riprendendo davvero l’antica usanza dei titoli di una volta, dedicandomi solo un fievole1 fuoco di paglia in vece di una ripresa di un’antica usanza dei titoli di una volta.


L’altro giorno, ho letto un articolo di Francesca Fichera che parlava di un qualcosa di cui ho già parlato poco tempo fa.
Le coincidenze, di cui andrò a parlare sono possenti e potrebbero farmi vacillare sull’argilloso tema della teleologia2 cui naturalmente tendo3.
Bene, il giorno dopo aver letto l’articolo della finestra ho fatto un sogno. Un sogno sul mio blocchetto. Sognavo che avevo sognato e che mi dovevo appuntare il sogno fatto per scrivere un articolo sul blog. L’argomento era interessante ed avevo trovato il modo di scriverlo perché divertisse, dovevo segnarmi assolutamente il sogno fatto e cosí feci soddisfatto. Quando mi segno un appunto su un argomento, ricordo perfettamente i pensieri che costituiscono quell’appunto, rendendo di fatto l’appuntaggio uno strumento molto potente nel mio ordine mentale, ma non altrettanto nei miei sogni.
Al risveglio, infatti, rendermi conto di aver sognato di sognare e consecutivamente appuntare il sogno del sogno che, disgraziatmente non ricordo4 è stata una grande delusione.
Avevo qualcosa di bello e intelligent da scrivere. Avevo anche il modo di farlo. Eppure tutto è sfumato, in un sogno mai realizzato.


Approfitto dell’onirico articolo per proporre una stranezza che aleggia su telegram, senza dare piú scampo a nessuno.
Chi non sa cosa sia telegram non dovrebbe cliccare sul link inesistente. Ma d’altronde cosa esiste davvero?


  1. Fievole?! 
  2. I piú preparati tra i preparati sapranno di cosa si parla, gli altri no. 
  3. Dannato pensiero magico5
  4. Ma è poi esistito o era in realtà solo un sogno? 
  5. Qualsiasi cosa esso sia. 
Annunci

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

23 Responses to Ricorsivando

  1. silviatico ha detto:

    Post rarefatto, dal vago sentore di interlocutorio: oniricamente interlocutorio….

    Mi piace

  2. Conte Gracula ha detto:

    Ma hai preso l’appunto nel sogno? Magari ti avrebbe aiutato a ricordare di prendere appunti nel mondo materiale!
    Per il resto, il sogno di Zhuangzi sulla farfalla potrebbe essere interessante. Oppure no, ma è carino :)

    Mi piace

  3. Judith ha detto:

    Avrei proprip cliccato sul link telegram se non avessi avvertito che trattasi di un link fasullo, un tranello tessuto ad arte. Ma ora che non ci ho cliccato mi domando se non fosse una prova per testare i tuoi lettori… chissà cosa sarebbe potuto succedere se ci avessi cliccato!? (Dopo nel dubbio cliccherò per verificare che effettivamente niente accada così da potermi sentire – largamente – più tranquilla). In ogni caso, non so se ciò che starò per riportare potrà esserti in alcun modo di consolazione…ma ormai ho scritto questa frase che mi è venuta in mente un istante dopo aver pensato di riportare questo aneddoto e quindi dato che ci sono vado sino in fondo (soprattutto ora che ho raggiunto un considerevole numero di righe per scrivere una cosa inutile).. comunque dicevo? Ah sì! Ecco: io ai tempi dell’università, spesso, la notte sognavo di studiare e di sentirmi, in seguito, soddisfatta di stare memorizzando tutte quelle cose in si breve tempo. Poi mi svegliavo cercando di ricordare quelle informazioni che ero convinta ormai di avere assimilato…. ma la sensazione era come se nella mia mente, per cercare di rammemorare, si aprisse uno dei libri sul quale nel sogno avevo studiato tutta la notte e anzichè nozioni utili agli esami, scoprissi, che a caratteri fitti le pagine di quel tomo si susseguissero una identica all’altra, da cima a fondo riempite con una sola scritta:
    scemo chi legge.

    Mi piace

    • ysingrinus ha detto:

      Ho testato me prima dei lettori cliccando diverse volte il links inesistente, anche se io sapendo cosa sia Telegram potevo cliccare il links inesistente senza timore alcuno mentre quello esistente lo conoscevo già.
      Siamo tutti sulla stessa barca di incertezze con i nostri dubbi sulla realtà, sulla finzione e sui sogni.
      Tu sognavi di studiare all’università, io invece sono stato bocciato l’anno scorso e quest’anno sto ripetendo il quarto, ma il problema sogno rimane lo stesso. Sogno di essere migliore, di essere piú bravo e capace. Poi scopro che è solo un sogno: sono il solito povero fesso.
      Cosa che non si può dire di te, dal momento che sogni e veglia si prendono gioco di te e quando tu ti prendi gioco di te, una parte, quella che si prende gioco di te, sicuramente non è fessa perché, appunto si prende gioco della parte che non si prende gioco di te.

      Mi piace

  4. Judith ha detto:

    “This site can’t be reached
    unlinkfintochenonesiste.com’s server IP address could not be found.
    DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN” 😳

    Mi piace

  5. Zeus ha detto:

    Quando la Vergine Maria ha scoperto di essere incinta, tutti non le credevano. Ma poi ho letto il tuo articolo ricorsivando e posso dire che è uno dei migliori che ho letto sul web. IXms molto interexxaasato a proseguire nelssca lettura e vorksei consifosgliarlo a tutxosti quelli che leggono il tuo blog.

    Io consiglio te, da me, di cliccare link sottostantsoaote e vedere se Cristo si manifesta in tuo cuore.
    Puoi vincere mille euro e un lavoro da casa cliccando su questo link.
    [Link]

    Mi piace

Fhtagn

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.