Saluti

In questi anni tutti noi ne abbiamo avvertito la mancanza.
Io ancora non riesco a capacitarmene.
Per fortuna, in questo oceano di dolore, ogni tanto si avvistano isole di felicità. Ho, telematicamente, incontrato Assistente42, il quale mi ha chiesto di salutare tutti gli amici delle Discussioni Concentriche nonché quelli di Prefetthura.
E cosí, con le lacrime di commozione agli occhi, vi riporto le sue sagaci, e salaci, parole.
Signori, ecco Assistente42!


Una amara riflessione. Versione breve: gli americani sono un popolo di deficienti.

Spiegone.
L’altro giorno ho sentito l’esigenza di guardare la 500 miglia di Indianapolis, una delle corse più antiche e prestigiose del mondo sebbene si corra su un circuito con quattro curve uguali. Già questa caratteristica ci dice molto sui nostri strani amici al di là dell’oceano.

Ma non è nulla.

Trovo uno streaming clandestino su YouTube, che ritrasmette il canale ABC, aggancio l’audio al Bluetooth del mio carro e il cellulare all’apposito supporto da auto. Infatti ero in auto e mi ero appena fermato alla stazione di servizio detta “Caracoli”, che conoscerete per via dei peggiori bar che servono il peggiore rum di Caracoli. (Ahahah ban)
Siccome sono arrivato in anticipo, ho dovuto sciroccarmi tutto il patriottismo murricano, anche perché la corsa si tiene il giorno del memorial day, una specie di 2 giugno nostro ma dedicato ai caduti, e loro ne hanno avuto milioni.
Ma antichi canti e inni e pick up giganti (furgoni, mica quelli della chitarra) non dicono nulla della più grande democrazia al mondo, rispetto alle loro pubblicità. Ne racconto una.
Un signore di neanche 40 anni sta giocando a baseball col figlio. A un certo punto si sente tirare fra la clavicola e la spalla e si ferma.

Entra in scena il nostro prodotto, ossia una pomata antidolorifica a base di lidocaina, niente meno che un anestetico.

La pubblicità dice che serve ad alleviare il dolore.

Il buon senso suggerisce riposo, ma invece cosa fa il nostro John Q. Doe, scaltro come una faina e sprezzante del pericolo?

.

.

.

.

.

.

.

.

Si rimette a lanciare come se nulla fosse.
Questi fanno causa se nelle istruzioni del microonde non scrivono che non ci puoi asciugare il gatto e poi si vanno a cercare le rogne così.
God (or lack thereof) bless ‘murica

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Collaborazioni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 Responses to Saluti

  1. assistente42 ha detto:

    Con copiosi lagrimoni saluto i tuoi lettori, di cui una parte erano anche i miei.

    Piace a 1 persona

  2. Conte Gracula ha detto:

    Oh cielo 😄
    Non seguo l’automobilismo, ma una certa conoscenza dell’idiozia ce l’ho e non posso che sposare il punto di vista di assistente42!

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: Di matrimoni, burocrazia dell’uomo e burocrazia di Dio – Assistente42 | Discussioni concentriche

Fhtagn

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.