Robuste risposte per insolite domande

Ho ricevuto una lettera un po’ diversa dal solito a cui mi presto, però, a rispondere con la mia solita naturalezza e franchezza.
Mi è sembrato giusto coinvolgere anche l’illustre Rubens il quale, magnanimamente ha dato una risposta molto sentita.

Illustre Ysingrinus, sono una tua lettrice abbastanza assidua ma non sperare che ti riveli la mia identità. Ti basti il mio pseudonimo, il resto lo immaginerai :)
Bene, è un po’ difficile dire questa cosa, ma tanto non sai chi sono, e allora chissenefrega, modalità faccia tosta on
Allora, mettiamola così: anche se non ti ho mai incontrato e non ho idea di che persona tu sia realmente, io credo di essermi innamorata di te.
Dai, non fingerti sorpreso, sono sicura di messaggi così, privatamente, ne ricevi parecchi e anche più spinti. Tu e il tuo maledetto umorismo, la tua autoironia che nasconde il ragazzo che sei. Un ragazzo dolce.
Allora ti chiedo questo consiglio e vedi di rispondermi sinceramente: come si fa breccia in un Ysingrinus?
Vedi che mi sono esposta non poco anche se il mio nome non te lo dico, ora non fare lo stronzetto, non gongolare e pubblica una risposta sincera!

Tua Madame Moonlight

Bene, mi è chiesta onestà ed allora onestamente devo rispondere.
Si badi bene, però, che qualora venisse messa in dubbio la sincerità della mia risposta si farbbe un enorme torto a me ed alla gentile lettrice.
In realtà non ricevo molti messaggi del genere, qualcuno in tanti anni è capitato ma onestamente sono delle mosche bianche. Inevitabile quindi un certo gongolamento che purtroppo non posso evitare.
Ti ringrazio per quello che dici ma credo di non meritare tanta attenzione.
Se proprio insisti per sapere come si fa breccia nel mio cuore, o in quelli di quelli come me, beh’ allora non posso continuare a tergiversare.
Mostrarsi sensibile e premurosa nei miei confronti ma senza mai spingersi oltre dandomelo a vedere è senza dubbio la prima caratteristica che io cerco. Però non devo neanche pensare che la donna in questione non si sia accorta di me o, peggio ancora, che si sia accorta ma cerchi di non darmelo a vedere.
Mi piacciono i modi naturali, non artefatti, quelli ricercati ma con gusto, senza voler strafare o cercare di sembrare quella che ha i gusti ricercati.
Davvero si può pretendere altro da una donna?


La rispota del Professore:

Squisita M.me, le rivolgiamo i nostri omaggi e ci degnamo di rivolgerle alcuni consigli. Innanzitutto, non si chieda come si conquista un uomo, poiché la risposta è sempre la medesima. Si chieda invece quale sia il momento migliore e se occorrano rinforzi.
Prenda il mio caso: un Professore celebre, affascinante, maturo, prestante e fantasioso. Un docente dotato di cultura, humor e fantasia e che ama essere sorpreso. Questo docente le offre gratuitamente la possibilità di affinare le sue tecniche per giungere preparata al momento fatidico in cui scriverà il suo nome sul cuore dell’amato. Non tema di contattare la mia figura, scoprirà un maestro esigente, ma dolce e capace di ascoltare. Aspetto una sua gentile fotografia e un messaggio nella mia posta. Mandi anche la foto di sua sorella.

Un cordiale abbraccio inebriante

Siena, addì 19 maggio 17

Prof. Vincenzo Rubens


E dopo aver pubblicato anche la risposta del Magnifico invito voialtri lettori che ancora non vi siete decisi a chidermi quello che piú vi aggrada. Non siate timidi!

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Collaborazioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

28 Responses to Robuste risposte per insolite domande

  1. Liza ha detto:

    Gli Ysingrini credo bidognerebbe osservarli nel loro ambiente naturale,
    ma questa e’ solo una mia elucubrazione da anziana osservatrice …sull’innamorarsi di un Ysingrino…non ho le debite competenze .

    "Mi piace"

  2. Molto apprezzabili le vostre risposte. La mia opinione è solo di buon senso, spero, ed è che per rete non ci si conosce affatto, quindi è meglio non imbambolarsi (detto con tutto il rispetto per M.me Moonlight) anche se può capitare a tutti. La realtà fisica è ingannevole anche quella, però, quindi fate attenzione perché si rischia 💔

    "Mi piace"

  3. Gintoki ha detto:

    Ora sono certo di conoscerti meglio.

    "Mi piace"

Fhtagn

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.