Connettivismo Aureo

Questa mattina mi sono svegliato con un dubbio. Un dubbio di quelli penetranti che si eradicano nel cervello togliendoti la possibilità di pensare a qualsiasi altra cosa.
Essendo io un uomo di cultura, nonché di scienza arte e spettacolo, ritengo umilmente giusto condividere con l’ingrato ed immeritevole pubblico, la cui massima aspirazione è giustamente leggere quello che scrivo, il mio suddetto dubbio1.
Come mai il mondo non si occupa notte e giorno del connettivismo aureo? Davvero è cosí poco importante anche se, ovviamente, l’ho appena inventato io? Non sarebbe forse ora di elevare l’umanità ad un livello superiore2?
Armato del mio miglior spirito enciclopedico colmo quindi una grossa lacuna3, inserendo addirittura una definizione che definire chiara è, ovviamente, riduttivo.
«Dicesi connettivismo aureo quella correlazione tra due o piú soggetti, siano essi animati od inanimati, che, superando le barriere del proprio ipotetico stato, solido-fluido-gassoso, riesce ad arricchire, da cui aureo, perché l’oro è collegato alla ricchezza sin dalla notte dei tempi, tutti i soggetti in maniera eguale ed esponenziale all’arricchimento profuso tra tutti i soggetti».
Inviterei a confrontare questa definizione con quella esposta nell’enciclopedia libera piú famosa del mondo ma purtroppo non esiste, per ovvie ragioni4 alcuna voce in proposito5.


  1. Incredibile come il personale debba divenire universale quando si tratti di un umile demiurgo geniale. 
  2. Ovviamente è ancora da stabilire se è possibile «elevare ad un livello inferiore». Se ne parlerà, comunque, in quello che il popolino definisce futuro6 
  3. Il connettivismo aureo non compare nei motori di ricerca attuali. 
  4. Ovviamente. 
  5. A tal proposito userò come tag anche i termini inglesi. Potrei averlo già detto prima ma essendo un geniale artista sono anche pigro e troppo sbatti non fa per me7
  6. Ovviamente. 
  7. Tutto questo ovviamente per qualsiasi cosa sia il “connettivismo”8
  8. Ovviamente9
  9. Cioè ovvero10
  10. Cioè cioè11
  11. Cioè. 
About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Definizioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

32 Responses to Connettivismo Aureo

  1. Liza ha detto:

    No cosi gna’ faccio Ysi…😨

    Mi piace

  2. Gintoki ha detto:

    Mah secondo me trattandosi di materia aurea esiste una qualche lobby furbologa dell’oro che la riserva per sé e non ne fa argomento per la comune umanità.

    Liked by 1 persona

  3. Conte Gracula ha detto:

    È il problema di aprire nuove strade: nessuno le ha ancora aperte per te!

    Mi piace

  4. Affy ha detto:

    Cavolo … sei avanti … stai veramente aprendo nuove strade!
    Elevare vecchie teste ad un livello superiore sarà la vera sfida! :-)

    Mi piace

  5. ceciliagattullo ha detto:

    Mi sono inciampata nelle tue parole 😂😊

    Mi piace

Fhtagn

