Il treno del tempo

Come i piú navigati di voi già sapranno, io ho il dono di saper leggere il passato. Armato di giornali e vecchi collegamenti ipertestuali io riesco a prevedere quello che è già accaduto settimane, mesi e persino anni addietro.
È naturale quindi che il futuro1 progetto del treno sotteraneo Accettura-Milano per me sia già storia.
Il titanico lavoro consisterà in una galleria sotteranea lunga circa 960 km che taglierà a metà l’Italia. 2 km sotto il livello del mare la struttura dovrà sopportare migliaia di tonnellate e garantire al tempo stesso un ricambio, o meglio una purificazione, d’aria ottimizzato, per ovviare ai problemi dovuti ai condotti d’areazione kilometrici. La bronzatura radioisotopizzata dei filtri garantirà un’aria sempre pulita e respirabile anche in caso di soste prolungate ed inoltre un boiler ad ogni km assicurerà comodità di viaggio ed acqua calda.
Chiaramente il costo non sarà indifferente ma finalmente i pendolari che dovranno percorrere quella tratta potranno impiegarci solo 13 ore per viaggio, un bel passo in avanti per i trasporti pubblici.
Superati i problemi principali, quali il prosciugamento del lago Trasimeno, risolto grazie al principio elettromagnetico dell’acqua ed il crollo di buona parte della catena appenninica, il primo treno fessoscopico del mondo alimentato a gasolio e carbone, sfruttando il principio dell’elettromagnetismo fessoscopico, da cui il nome del treno, valso il Nobel al Professore Strabuzov2 sarà finalmente realtà!


Aspettate il dopodomani per leggere il giornale del domani: vedrete anche voi che il futuro è già storia.


  1. Il futuro in realtà è una condizione temporale inesistente inventata dall’uomo per poter comprendere piú facilmente il passato. 
  2. Sembra che l’ispirazione per gli studi che hanno portato a questa scoperta, sia venuta in mente al professore quando, da giovane, passava le giornate ad osservare le filande da lontano, inebriato dagli odori nauseabondi e dal fracasso infernale. 

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Attualità, Contro il modernismo, Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

44 Responses to Il treno del tempo

  1. Gintoki ha detto:

    Vado a emendarmi!

    "Mi piace"

  2. giomag59 ha detto:

    Avrei preferito un ponte, ma va bene lo stesso.

    "Mi piace"

  3. Conte Gracula ha detto:

    Che figata! Batte il mio progetto di sparare gente con la catapulta elettromagnetica per farla atterrare su un cuscino laser perché denso di fotoni, senza alcun danno (giusto un po’ scottati)…
    I primi esperimenti hanno visto schiantarsi solo due manichini su cinque MA KUESTI EUROPII FIXATI CN LA SIKUREZZA NON VOLIONO KÉ NON LI BASTA KOME OGNI KA$tA

    "Mi piace"

  4. Zeus ha detto:

    Conosco i lavori di Strabuzov. Me lo ricordo quando era campione di bukkake sportivo nell’altipiano cecoslovacco e, con ardimento e sprezzo del pericolo, illuminava il cielo di idee e nuove proposte.
    L’alcool, ovvio, era parte integrante dell’ideologia Strabuzoviana.

    "Mi piace"

  5. silviatico ha detto:

    … Da rimanere a bocca aperta, nella speranza che intanto non ci passi un treno tra dente e dente. Apre più frontiere questa tua predizione, che quella del tizio andante scagazzando per l’oceano su tre gusci di noce… Ma non sarebbe più fattibile e con minore impatto ambientale, per non dire dei costi, collegare in rete tutte le fognature da Milano ad Accettura? E fare scorrere il treno sull’acqua degli sciacquoni azionati contemporaneamente da tutti i bagni da Accettura a Milano e viceversa?…

    "Mi piace"

  6. avvocatolo ha detto:

    Voglio fare un giro sul treno fessoscopico! HAHAHAHAAH geniale! COme cazzo è possibile che vi sia un post geniale su questo blog? Scritto poi DA TE???? EH?

    "Mi piace"

  7. Pingback: Tempo di viaggi | Discussioni concentriche

  8. gianni ha detto:

    Lette adesso, queste, son parole che pesano

    "Mi piace"

  9. Avevi previsto tutto quello che era successo prima del tuo articolo. Vorrei essere nel passato, e non nel futuro di questo articolo, per godere ancora più della previsione infallibile.
    Ah, il passato. Sempre superiore.

    "Mi piace"

Fhtagn

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.