Riprendere le briglie

Il concetto delle briglie sciolte o delle briglie da prendere e riprendere si rifa alle carrozze che venivano guidat…

Non c’è tempo per queste perdite di tempo che fanno solo perdere il tempo che non c’è1. Ed è per questo, quindi, per non perdere ulteriore tempo con inutili ed ulteriori perdite di tempo con sperequate ripetizioni2 valevoli solo a far perdere il tempo ripetendo inutilmente parole senza senso che fanno solo perdere tempo con inutili ripetizioni.
Quindi, per non perdere ulteriormente tempo, inizio scrivendo quello che volevo scrivere prima quando, ripetendo, perdevo tempo inutilmente.

Oramai molto tempo addietro avevo proposto un quesito indovinelloso3 che nessuno ha voluto davvero risolvere.
Successivamente, meno molto tempo addietro ma sempre tempo addietro, avevo semplicemente indetto la novità dell’epoca in cui avevo indetto la novità. E cioè il Quinto Ysingrinus d’Autore! La grandezza di questo concorsone era la plateale facilità per far sí che tutti gli utenti di WordPress e no, potessero partecipare con estrema facilità. Ben consapevole che una tale apertura alla marmaglia non avrebbe in nessun modo potuto nuocere alla parte piú alta e nobile dei miei lettori che, senza bisogno di presentazioni o attestati di alta nobiltà riescono dove gli altri non possono neanche sognare, e che avrebbe invece potuto spingere il vile volgo a compiere quel passo culturale in grado di liberarlo dalle pastoie della propria ignoranza, avevo ideato un concorso a base di aforismi. Una cosa che chiunque in grado di leggere Facebook ed iscrivercisi sarebbe in grado di fare.
Non pago, però, di tutto questo passato, di questa sempiterna delusione e contrizione, ecco che vi invito a indovinare quale canzone coatta potrei pensare per il periodo che si sta avvicinando. Ben consapevoli, certo, che non è il mio genere di canzone, anche se per il rimorchiaggio potrei far finta di averla sempre apprezzata.
Ovviamente4, gli indiizi verranno dati poco alla volta man mano che arrivano proposte soluzioni ed interessamenti di vario genere.

A voi la scelta, equini coi paraocchi!


  1. Chi fosse interessato alla falsa citazione iniziale di questo articolo può beneamatamente andersene da un’altra parte perché a me non interessa assolutamente. 
  2. SPEREQUATE?! 
  3. Canaglie, luride canaglie! 
  4. Cioè come a dire ovviamente. 
About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Concorso, Polemica e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

55 Responses to Riprendere le briglie

  1. Annika ha detto:

    Nitrisco! È una canzone contemporanea?

    Mi piace

  2. Liza ha detto:

    “Supercafone”
    Er Piotta?

    Mi piace

  3. Sono orientato a pensare sia un pezzo cantato da una donna, forse Barbie girl degli Aqua

    Mi piace

  4. Lady Nadia ha detto:

    Sciolgo le trecce I cavalli???😂😂😂

    Mi piace

  5. Presa Blu ha detto:

    Anche se per me non è assolutissimamente coatta dico “November rain” visto che è adatta al periodo che si sta appropinquando, ovviamente!

    Mi piace

  6. Liza ha detto:

    Ah perche’
    November rain e ‘ tamarra x te?
    Meglio che vado Ysi. 😡

    Liked by 1 persona

  7. Cose da V ha detto:

    Non ci ho capito molto, forse mi sono persa qualcosa. Comunque anche secondo me è una canzone tamarra e loro sono tamarri. Non li ho mai sopportati, anche se qualche canzone la canticchio (se passa alla radio). Complimenti a chi l’ha indovinata!

    Mi piace

  8. Pingback: Soluzione novembrina | Discussioni concentriche

Fhtagn

