Premiazione del concorso Ysingrinus d’Autore quarta edizione 2015/2016 – sezione saggistica!

Oggi è giunto il giorno! Il concorso è conchiuso perché ho deciso che prossimamente ne dovrò indire un altro ed allora prima che la notte di Ognissanti possa trovarci con un concorso aperto, questa avvincente sfida termina qui!

Quindi quello che farò adesso sarà elencare i partecipanti con i propri sforzi commentantoli. Ricordando che i requisiti erano la scrittura di un articolo che potesse sembrare scritto da me.

Ed ecco i partecipanti, assolutamente non in modo cronologico. Potrei stare omettendo qualcuno perché il disordine con cui ho tenuto le cose hanno reso complicato il reperimento di tutti gli articoli, non molti in verità, in caso me lo si può far notare e chissà, la premiazione potrebbe anche venire consegnata all’elemento perduto: proprio come un concorso pubblico!

La prima partecipante è stata lamelasbacata con il suo Nottetempo in cui racconta e disegna le avventure vittoriose di un’alzata notturna.

È stata poi la volta di Rachel che con il suo Avevo dimenticato il titolo titoloso tocca argomenti cosí importanti per me inserendo addirittura una gif nell’articolo. All’epoca volevo iniziare ad utilizzare anche io le gif nei miei articoli ma questo anticipo mi ha fatto sembrare sorpassato e quindi per non farmi sorpassare ho deciso di non giocare al gioco delle gif. È stata dura però.

Poi è stata la volta di alessialia che con Ieri chiacchieravo con chi chiacchieravo ieri prende il tema delle chiacchiere dette non dicendole a chi può capire non capendo quindi capendo. Peccato per l’imperfezione notarile.

ivano f scrive un elegante quanto completo articolo che Non è un racconto in cui riesce ad inserire note concentriche ed incastrate a piú livelli, tema onirico a me molto caro, saccenza e presunzione da finto conoscitore del mondo, dubbio se sia o meno un racconto l’articolo che sta scrivendo e finalmente la delusione da me tanto agognata.

Per ultimo, credo in ordine cronologico ma non qualitativo, alidivelluto scrive Le scatole cinesi: un articolo molto particolare, un racconto su chi scrive racconti che al tempo stesso potrebbe essere un saggio sulla mia scrittura o sulla sua sessualità. Unica pecca? È dedicato anche al losco avvocatolo.


Prima di rivelare il nome del vincitore e preannunciare che il premio ancora non è stato realizzato né tanto meno immaginato, vorrei sottolineare che, escluso il vincitore, gli altri partecipanti sono tutti ultimi a pari merito, ma non è difetto: è carattere. Sino ad ora non mi sembra che ci siano stati vincitori ripetuti, il che vuol dire o che tutti sono ultimi o che effettivamente partecipano molte poche persone ai miei concorsi. L’idea è che chi non partecipa, o non ha mai partecipato, sia ancora piú ultimo degli ultimi. Incredibile!

Il vincitore del concorso valevole per il titolo di Ysingrinus d’Autore quarta edizione 2015/2016 – sezione saggistica è dunque ivano f!
Onore e plausi al vincitore. Intanto che penso quale potrà essere il premio.
Ricordo a proposito che il premio potrebbe anche non arrivare mai. Lo dico perché sono estremamente retto ed onesto.
La vita è cosí: solo chi vince vince1.


  1. I piú accorti di voi2 potranno quindi immaginare quale potrebbe essere il mio prossimo articolo aforismistico. 
  2. E cioè i piú accorti3
  3. Ovviamente. 

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Concorsi e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

44 Responses to Premiazione del concorso Ysingrinus d’Autore quarta edizione 2015/2016 – sezione saggistica!

  1. alidivelluto ha detto:

    E’ stato un onore partecipare. Inserire avvoccatolo un errore imperdonabile, solo ora me ne rendo conto!

    "Mi piace"

  2. rachelgazometro ha detto:

    Sono felice per Ivano f. e onorata di aver partecipato al tuo divertente concorso concorsoso.

    "Mi piace"

  3. m3mango ha detto:

    Ma che bella scoperta. Molte non le avevo ancora lette. Bravi tutti!

    "Mi piace"

  4. Cose da V ha detto:

    Ho letto il non – racconto del vincitore: merita tantissimo! Poi mi leggo anche gli altri, a parte il primo che già ho letto all’epoca e apprezzato (moltissimo).

    Piace a 1 persona

  5. kalosf ha detto:

    Complimentandomi con chi ha ricevuto il lauro, chiedo al mio amico Ysi, cosa significa con precisione che tu sia il retto… Non suona per niente bene…

    "Mi piace"

  6. avvocatolo ha detto:

    Il solito concorso TRUFFA

    Piace a 1 persona

  7. ivano f ha detto:

    Uau. Queste sono emozioni forti! Dovrò proprio vantarmi, a breve lo farò…
    Comunque ho apprezzato tutti gli altri partecipanti, qui gli ultimi avrebbero potuto essere i primi e nessuno avrebbe potuto contestare il risultato!
    Sai però… io mi ricordavo che il gioviale Zeus aveva partecipato senza partecipare (era stato partecipato, diciamo :) )… potrei sbagliarmi però…
    La tua rettitudine e la tua onestà sono note. 1
    Ora vado. Grazie, è un onore per me!

    ovviamente 

    "Mi piace"

  8. ivano f ha detto:

    L’ha ribloggato su Spunti da asportoe ha commentato:

    Non potete immaginare quello che è successo oggi… pertanto ve lo dico io. Anzi, meglio che ve lo spieghi il buon Ysi. Se dopo aver letto vi sentirete più ultimi degli ultimi non posso farci niente, avreste dovuto pensarci prima :)

    Piace a 1 persona

  9. giomag59 ha detto:

    Bravi tutti! Grande Ivano! E senza nemmeno un tentativo di corruzione! Encomio solenne!

    "Mi piace"

  10. Lemniar ha detto:

    La mia lontananza mi ha tenuta lontana da partecipare. Sono sicura che mi sarei divertita, ora sono sicura di essere ultima ma ultimamente va bene così. Passi pochi alla volta. Bravo ivanof ora passo a leggere tutti gli altri ;)

    "Mi piace"

  11. gianni ha detto:

    …da un lato dovrei esser contento perché restando indietro ho un mare da leggere, da un lato però ho poco tempo e sono quasi preoccupato. Troppi lati ha la vita!? :D

    "Mi piace"

Fhtagn

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.