Idealizzando

Certe volte le cose che si vedono molte volte possono diventare noiose; altre invece ci si chiede come potrebbero essere se cambiasse qualcosa.

image

Quando voglio sentire qualcosa di profondo ma semplice, metto la testa nel pozzo e saluto.

Sulla base di questo pensiero ho cercato di riprodurre, seguendo le sensazioni, un pozzo che conosco molto bene.
Non è uguale, non è simile e non è neanche piú bello probabilmente. È diverso, è come potrebbe essere se cambiasse solo di un poco.


In passato mi ero già dedicato ai pozzi ma ora mi sono ripetuto con un approccio diverso.
Pastelli a olio su carta. 13,5×17,5 cm.

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Arte e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

66 Responses to Idealizzando

  1. cinemadegenere2014 ha detto:

    Bello, evocativo. Mi piace.

    Mi piace

  2. kalosf ha detto:

    Mmm dunque un autoritratto…

    Mi piace

  3. Presa Blu ha detto:

    La testa dentro? Che coraggio! I pozzi mi inquietano…

    Mi piace

  4. Presa Blu ha detto:

    Ieri ho letto il tuo racconto sull’uomo in mare…anche quello piuttosto inquietante, ma bello…sì inquietante, ma bello!

    Mi piace

  5. rachelgazometro ha detto:

    Bello, molto bello anche quell’ altro con il cielo viola. Vado a mettere il like!

    Mi piace

  6. silviatico ha detto:

    Un pozzo echeggiante di discorsi piacevoli…
    un caro saluto…

    Mi piace

  7. ceciliagattullo ha detto:

    Il “come potrebbe essere se…” lo trovo molto interessante.

    Mi piace

  8. Gemellone solare ha detto:

    È inquietante. Mi piace :)
    Credo che la combo pozzo + albero spoglio renda il tutto molto evocativo – e il terriccio rosso dà dei sottintesi…
    Dietro c’è un muro o una rete?

    Mi piace

  9. beebeep74 ha detto:

    mi piace un pozzo

    Mi piace

  10. A colpo d’occhio credevo che fosse il mio adorato gazometro…

    Mi piace

  11. indianalakota ha detto:

    Bellissimo! Sembra un po’ quello di The ring 😊

    Mi piace

  12. domenicomortellaro ha detto:

    Terra insanguinata, bidone con le X, ultivo morto… Xylella!

    Mi piace

  13. domenicomortellaro ha detto:

    Oppure un tristo omaggio ad un tuo viciniore… Tale doppiaM

    Mi piace

Fhtagn

