Oggi volevo

Avrei voluto fare una cosa che non sono riuscito a fare per mancanza di esercizio. Ci proverò in questi giorni e quando sarò soddisfatto del risultato è probabile che la renderò pubblica.

Per questo ora scrivo una riflessione assai distante dal desiderio del giorno.
Poc’anzi, chiacchierando, mi è venuto in mente che ho conosciuto diverse ragazze convinte di non doversi lavare nel periodo del flusso mestruale. Non critico tale scelta di vita, anzi la rispetto molto, mi sembra giusta se vissuta in armonia con il proprio corpo e l’ambiente circostante.
Critico invece l’ingiustificata saccenza con cui queste ragazze argomentano la lora decisione. L’assoluta mancanza di umiltà fa dire cose clinicamente e scientificamente sbagliate, tesori di ignoranza popolare che, private del loro valore folkloristico, vengono invece rivestite di pseudoscienza.
Lavarsi o non lavarsi non è la domanda. Perché lavarsi o non lavarsi la è. Accetto qualsiasi decisione e qualsiasi motivo, ma deve essere quello reale, motivo che, se non mostrato con coraggio ed orgoglio, forse non è un motivo valido.

Oggi volevo parlare di musica, ma essendo arrugginito e con un po’ di pezzi di strumentazione nuovi, ho deciso di parlare di mestruazioni1, perché mi piace parlare del corpo umano, come ben sa chi ben sa.


  1. Non ho mai sopportato gli assurdi giri di parole utilizzati per nascondere le mestruazioni2, non ne ho mai capito il motivo nella nostra società. 
  2. Che poi a me stanno anche simpatiche. Mi fanno ridere. 

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

117 Responses to Oggi volevo

  1. franco battaglia ha detto:

    A me interessavano le basi scientifiche che attribuirebbero lune particolari durante il ciclo. Lune che potrebbero influire anche sulla percentuale di saccenza palesata.

    "Mi piace"

  2. avvocatolo ha detto:

    Ahahahahhaahah oddio mi son rotolato! Le note sono sublimi! Io sarei potuto essere una persona diversa se avessi scoperto prima le note 😁

    "Mi piace"

  3. Tati ha detto:

    Hai ragione! Le cose si chiamano con il loro nome! Onestà linguistica!
    ;)

    "Mi piace"

  4. Piero ha detto:

    Il vero problema è che quando le strumentazioni hanno le mestruazioni, non si riesce a cavare un ragno da un buco. E allora, per dirla con Zucchero Fornaciari: “a volte la miglior musica è il silenzio”. Sei un grande provocatore. Lo fai di mestiere vero?

    "Mi piace"

  5. rachelgazometro ha detto:

    L’ex moglie di un mio amico teneva sul comodino accanto al letto fissi gli assorbenti…. forse per questo motivo è EX. Mi auguro di non trovarmi mai vicina a queste donne che non amano lavarsi durante il CICLO MESTRUALE.

    "Mi piace"

  6. colpoditacco ha detto:

    La vera domanda è: ma che donne frequenti? Perché non bisogna lavarsi…? Oddiooo io l’ho sempre fatto, non è che ora mi viene qualche strana malattia o qualche maledizione divina? Il motivo te lo hanno mai detto…? :D

    "Mi piace"

  7. kalosf ha detto:

    Questo argomento così igenico mi sembra meritevole di approfondimenti ulteriori. Alcune domande che potresti sviluppare:
    1) perchè parlavi con delle ragazze sul tema del lavarsi lungo le mestruazioni?
    2) perchè le suddette ragazze erano così infervorate sul tema?
    3) è vero che le donne fanno un odore nauseabondo come mostrato dalla pubblicità lines soprattutto “in quei giorni”?
    4) hai provato a suggerire loro altre vie di pulizia per evitare che si formassero residui?
    5) perchè ti fa ridere la parola “mestruazioni” (a me fa venire in mente un treno….chissà perchè…)
    Detto questo hai vinto il mestruation award 2015! Poni le domande a ulteriori 5 blog maschili perchè si possa avanzare nella conoscenda del mestruo. ;-) (possibile che sto ridendo io setsso di questa conclusione???)

    Piace a 1 persona

  8. Se voi uomini impauriti non avete le mestruazioni, non è certo per la vostra virilità, ma solo per la vostra igiene ossessiva che impedisce il flusso.
    Voi non volete trarre le conclusioni perché temete la vostra ombra. Fate gli uomini: finitela di lavarvi come ragazzine e quando avrete le vostre cose saprete cosa significa essere davvero maschi.

    "Mi piace"

  9. ms.spoah ha detto:

    Ne deduco che le amiche tue non si gettano neanche dal paracadute quando hanno il ciclo. Non sanno cosa si perdono! 😄

    "Mi piace"

  10. Pingback: Sangue lunare | Discussioni concentriche

  11. franco battaglia ha detto:

    Ma il paracadute, in quanto tale, non è assimilabile ad un immenso e rassicurante assorbente?

    "Mi piace"

  12. ladykhorakhane ha detto:

    ahahaahahahhaha :D Non riesco a smettere di ridere ahaha :D
    (Io mi lavo comunque).

    "Mi piace"

  13. tramedipensieri ha detto:

    Oddio…quindi niente tuffi al mare?..

    "Mi piace"

  14. tiols ha detto:

    Oddio, hai detto mestruazioni!
    Oh no! Ora l’ho detto anch’io!
    Comunque, così colleghi i due discorsi: https://www.youtube.com/watch?v=O_alPVvPY_A

    "Mi piace"

  15. Cose da V ha detto:

    Un ragazzo alle medie mi chiese se fosse possibile lavarsi durante “le nostre cose”. Ma comunque sono delle dicerie che girano, come quella di far fare cucciolate alle cane prima di sterilizzarle. Vorrei proprio conoscere chi mette in giro certe voci! Comunque io penso che il ciclo mestruale sia una benedizione. Davvero, ogni volta che non avevo voglia di fare qualcosa tiravo fuori la scusa del ciclo. E ovviamente ancora adesso lo faccio. Che poi io sto/stavo a pezzi per davvero eh, più di una volta sono svenuta. Eppure sono la fan numero 1 del ciclo perché è una scusa che nessuno può contestare. Bravo che sollevi certi argomenti, fai proprio bene.

    "Mi piace"

Fhtagn

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.