Posta elettronica a scopo pubblicitario

La sconfinata quantità di posta elettronica a scopo pubblicitario che sto ricevendo in questo periodo, mi ha fatto sorgere un dubbio, di quelli che io oso definire concentrici1.
Dietro questa moltitudine di messaggi c’è una casella di posta elettronica? Suddetta casella di posta elettronica sarà intasata da tutti i messaggi di posta elettronica a scopo pubblicitario degli altri intasatori di caselle poste elettroniche a scopo pubblicitario? C’è un cartello per il quale certi indirizzi non vengono adoprati? Esistono casi di caselle di posta elettronica usata per scopi pubblicitari distrutte da messaggi di posta elettronica a scopo pubblicitario?
Poche persone hanno osato cercare di fare luce su questo tetro mistero. Io mi arrischio solo perché oramai è finita, tutti sanno tutto!


  1. Oso, oso2
  2. E per questo non proporrò il solito quesito trito e ritrito su chi possa trovare interessante un messaggio del genere tanto da cliccare sui relativi collegamenti. 
About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Contro il modernismo e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

33 Responses to Posta elettronica a scopo pubblicitario

  1. Tati ha detto:

    uff!… ci vorrebbe un cartello come quello che si mette sulla buca delle lettere, nei condomìni… ” no pubblicità in buca, grazie”…. e lo faremo…UUUSSELOFAREMO!

    Mi piace

  2. poetyca ha detto:

    Ummm… Amletico dubbio!
    Ma cosa guadagnano davvero a mandare spam e pubblicità che, a priori, se dotati di un buon filtro nella casella di posta nessuno guarda? Poi hai notato come in certe caselle di posta il genere di spam è perfettamente relazionato alle tue ricerche nel web?
    Siamo sotto la lente di chi ci studia per poi allettarci con prodotti del tutto inutili?

    Mi piace

  3. dmitri ha detto:

    Mi mandano un sacco di pubblicità di una onlus: equitalia sud, ma io non li caco.

    Mi piace

  4. ivano f ha detto:

    La domanda per me è un’altra: perchè a me non arriva tutta ‘sta pubblicità? Se hai abbastanza batteria, riesci a far luce anche su questo?

    Mi piace

    • ysingrinus ha detto:

      Sei un caso da studiare. Come mai a qualcuno arriva e a qualcuno no? La casella elettronica che usi è abbastanza recente o ha diversi anni?

      Mi piace

      • ivano f ha detto:

        Quella che uso adesso ha suppergiù un anno di vita, ho dovuto aprirla perchè quella di prima, su hotmail, era andata in vacca 1 , sai che non ho idea di quanti anni avesse quella là su hotmail? Quasi sicuramente meno di dieci anni, azzardo un sei-sette anni. Neanche là mi è mai arrivata pubblicità, forse dipende da quanto spesso la usi, e io non la uso quasi mai.

        come si dice in gergo 

        Mi piace

  5. tiols ha detto:

    Tutti sanno tutto, ma soprattutto i rompiballe che inviano pubblicità sanno la tua casella di posta.

    Mi piace

  6. franco battaglia ha detto:

    Vero è che più mandi in giro la tua mail e più sarai bombardato di roba inutile che cancelli compulsivamente assieme anche all’annuncio che hai vinto due settimane AGGRATIS alle Maldive, in ringraziamento all’aver acconsentito due anni fa all’invio verso la tua casella mail di innocua réclame.

    Mi piace

  7. Con la mia sola personalità ho phishato i più terribili automi spammanti

    Mi piace

  8. Non è difficile imparare ad essermi, basta nascere come me e tutto viene figosamente naturale!

    Mi piace

  9. LudiLud ha detto:

    per questo è sempre meglio essere un altro ;)

    Mi piace

Fhtagn

