Visioni di sangue

L’altro ieri una zanzara mi ha punto1. Mi sono accorto della puntura per caso2 ma una volta notato l’insetto, sono riuscito a percepire il suo ago nel mio braccio. Elegante, con i suoi colori tigrati3, l’ho vista gonfiarsi sempre piú del mio sangue. Da snella diventare sempre piú ovale, sempre piú simile ad un dirigibile rosso scuro. I suoi colori sono andati via via sfumando mostrando tutta la sua trasparenza. Quando ha finito il banchetto, ha ritirato le labbra e soddisfatta è volata via. Mi avrà tolto qualche goccia di sangue. Niente per me, tutto per lei.
E non mi è venuta nessuna bolla e nessun prurito. In qualche modo ha rispettato il patto anche lei.
Ieri, memore dell’altro ieri4 ho cosí deciso di noleggiare un dvd: Dracula Untold. Film simpatico senza tante pretese se non quella di divertire e di far vedere qualche effetto speciale. E di far venire voglia di diventare un vampiro. O una zanzara.
Ho cosí deciso che il prossimo disegno dovrà essere un vampirozzo. Gli zombies sono già stati trattati5, i vampiri no. Non penso che mi dedicherò ai vampiri gotici6 che tanto sono andati di moda, dimenticando il vero aspetto gotico del vampiro scritto da Stoker o del Nosferatu girato da Murnau. Né piú mai proverò a disegnare un vampiro moderno, un hurban vampir che già solo il nome dovrebbe far venire voglia di dissanguare tutta la popolazione mondiale7.
Disegnerò invece un vampiro gotico mostruoso, come è giusto che sia. Cosí tanto per contraddire in parte ciò che ho scritto prima, ma anche per confermare in parte ciò che ho scritto prima.
Il risultato sarà sicuramente deludente.8


  1. L’aspetto eccezionale di quest’affermazione risiede nel patto di non belligeranza, che chi mi conosce, conosce già: io non uccido le zanzare e loro non mi pungono, se non in casi eccezionali. 
  2. Loro anestetizzano ed io sono poco sensibile. 
  3. Se mi verrà la Dengue il motivo sarà chiaro ai piú. 
  4. Vedi sopra. 
  5. Cerca nel blog, è uno zombificio. 
  6. Non sarebbe però male una zanzara gotica. 
  7. Con le zanzare. 
  8. Anche perché è possibile che non faccia mai questo disegno. 
About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

66 Responses to Visioni di sangue

  1. Tati ha detto:

    Urca! Ho grossi problemi con le zanzare….
    Con i vampiri meno….
    L’idea di una zanzara gotica micipiace un sacco!

    Mi piace

  2. avvocatolo ha detto:

    La semplice e sola nota n.2 da sola vale la lettura dell’intero post e di tutte le note!

    Mi piace

  3. avvocatolo ha detto:

    Ps ho letto prima le note e poi il testo. Consigliatissimo.

    Mi piace

  4. Francesca ha detto:

    Perché non disegni una zanzara vampiro? …non gotica, proprio una zanzara vampiro (alla Lugosi o più mostruosa) [ ^ 1 ]
    [ ^ 1 ] : non sarebbe male, e già che ci sono provo ‘sta cosa delle note, ma so già che non mi riuscirà. Ci ho già messo una vita a capire come mettere le foto nei commenti.

    Liked by 1 persona

  5. Il tema del vampirismo è imprescindibile, prima o poi ogni genio teocrate deve confrontarcisi.
    Umilmente io lo feci nel 2005 con un brano musicale (basato su una storia vera)

    Mi piace

  6. Zeus ha detto:

    Dracula Untold mi ha lasciato l’amaro in bocca. Non mi aspettavo niente, ma il volo dalla cima della rupe, lo schianto e la ragazza che ancora parla mi ha perplesso.
    Basta con i vampiri moderni, androgini e asessuati. Ci vuole la bruttura. Ci vuole la delusione.

    Mi piace

  7. Piero ha detto:

    Zanzare gotiche o vampiri tigrati? Questo è l’inghippo.

    Mi piace

  8. Affy ha detto:

    Disegnerai un vampiro gotico mostruoso … apperò! ;-)

    Mi piace

  9. Pingback: Ogni promessa è una promessa | Discussioni concentriche

  10. maximwalker ha detto:

    Io lavoro al contrario, ho letto e commentato prima il post recente e poi questo introduttivo, ed è una cosa molto divertente.
    Contenta che la zanzara abbia mantenuto il patto ma non farti mordere che io ci sono diventata fobica dopo aver studiato tutte le malattie che possono trasmettere.

    Mi piace

  11. Gintoki ha detto:

    Io nei confronti delle zanzare sono per il vecchio adagio “si vis pacem, para bellum”

    Mi piace

Fhtagn

