Nuove scoperte con considerazioni

Ieri notte ho fatto diverse scoperte, la prima è che l’unica canzone che credevo di conoscere di Mango non è di Mango ma dei Negrita, la seconda ho visto che faccia avesse Mango.

Il fatto è che per qualche motivo sapevo che Mango fosse originario del sud Italia, e c’era quella canzone intitolata “Rotolando verso sud”. Unire i due elementi è stato molto semplice, troppo semplice, aggiungo con il senno di poi. Il fatto di non aver mai sentito la sua voce e non aver mai visto la sua faccia, non ha aiutato, soprattutto perché non ascolto neanche i Negrita, so che esistono, che hanno fatto delle canzoni famose tanti anni fa ma niente di piú.

Cosí mi sono armato di pazienza ed ho provato ad ascoltare qualche canzone di Mango, di quelle ritenute piú famose: incredibilmente non ne conoscevo neanche una, proprio neanche mai sentito il suo modo di cantare. Sono stato bravo e non ho memorizzato nulla, quindi continuo a non conoscere nessuna canzone di Mango: ne sentissi una alla radio potrei dire che è dei Negrita, di Biagio Antonacci o di Luca Carboni, di quest’ultimo conosco solo quella del fisico bestiale, non saprei dire che facce o che voci abbiano però in generale.

E le considerazioni? Ecco le considerazioni: Mi sono preso l’influenza in queste settimana e se fossi teleologico potrei pensare che la perdita di salute mi ha portato qualcosa di bello, la conoscenza.

Nota Bene: Non sono questo pozzo nero di ignoranza musicale, per esempio so che Simone Cristicchi cantò la canzone “Voglio essere come Biagio Antonacci” o qualcosa del genere. Purtroppo non ho mai potuto empatizzare molto con Cristicchi perché ignoro come sia fatto Antonacci.

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

77 Responses to Nuove scoperte con considerazioni

  1. kalosf ha detto:

    Il punto non è cosa conosci, ma quel che non conosci, chè se anche conoscessi, sarebbe comunque nulla.

    "Mi piace"

  2. ladykhorakhane ha detto:

    Mannaggia all’influenza :/
    Il nota bene è fantastico ahahahah :D

    "Mi piace"

  3. Dannazione, come hai potuto essere così selettivamente isolato da questa serie di famosi artisti? Io non li conosco affatto bene, ma è stato inevitabile entrare in contatto con loro, anche se in modo superficiale, spesso non voluto e tale da non consentirmi una valutazione sulla loro opera.
    Vorrei lo stesso tipo di tutela verso le campagne complottiste-giustizialiste, la fotografia hdr e certi tipi di calzature. Come si fa, dove devo firmare?

    "Mi piace"

  4. colpoditacco ha detto:

    Di la verità…tu non vivi in Italia? 😂😂😂

    "Mi piace"

  5. Affy ha detto:

    Nonostante l’influenza e il sud Italia in comune … ieri notte non ho fatto nessuna scoperta, gulp :roll:

    "Mi piace"

  6. Gintoki ha detto:

    Mi hai fatto pensare che anche io non conosco nessuna canzone di Mango. Magari qualcuna l’avrò sentita, ma se per strada mi fermassero dicendo “Scusi, una canzone di Mango?” io non saprei che direi, probabilmente risponderei che non sono del posto.

    Cosa dovrei fare, secondo te?

    "Mi piace"

  7. Pingback: Ancora pubblicità e non solo | Discussioni concentriche

Fhtagn

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.