Supereroi

Lungi da me l’idea di insultare i supereroi che mi leggono o anche solo gli appassionati di supereroi. Però a me i supereroi non risultano particolarmente simpatici, consiglio tra l’altro di ascoltare la canzone di Loredana Berté a proposito, ma i film tratti dalle loro storie, dai loro fumetti li trovo particolarmente odiosi. Detesto il modo in cui vengono rappresentati, l’assoluta mancanza di trama, i personaggi di contorno che servono solo a far risaltare l’eroe… ma piú di tutto odio il sarcasmo e l’ironia che sprigionano questi super personaggi. Il mondo sta venendo distrutto da un super mostro, cattivo, mutante, organizzazione ed il protagonista di turno prende a schiaffoni il proprio nemico facendo battute spiritose. E le persone impazziscono per queste battute spiritose in un contesto cosí ridicolo e falso. Talmente falso che si capisce che il film non solo si regge sulle battute spiritiose, e tantissimi effetti speciali ché tanto gli attori non hanno bisogno di recitare se ci sono super effetti tutti intorno, ma  che addirittura il film è fatto per far sí che il personaggio di turno dica la battuta spiritosa e le persone si comprino il gadget, un altro numero del fumetto da cui è tratto etc etc.

Devo essere onesto e dire i film supereroistici che mi sono piaciuti: Batman di Tim Burton (sia il primo che il secondo), Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e forse, ma molto forse, il primo film degli X-Men. Gli altri film, DC e Marvel, mi hanno tutti schifato e annoiato a morte, senza esclusioni, anche quando la storia da cui venivano tratti mi piaceva, V for Vendetta e Watchmen per esempio.

Ora che sono stato onesto ed ho detto qualcosa che mi piace posso tranquillmente dire che The Avengers mi ha fatto cacare e dormire al tempo stesso, Thor dormire, Lanterna Verde cacare e vomitare, Iron Man 2 vomitare e dormire. Mi fermo qui perché ho detto piú o meno lo stesso numero di film positivi e negatvi e mi va bene cosí, anche se tutti gli altri film di supereroi in realtà mi disgustano.

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Polemica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

24 Responses to Supereroi

  1. Silvia ha detto:

    Ooooo ma sei proprio difficile, non ti va bene mai niente!!!!Buon fine settimana :P

    Date: Fri, 19 Sep 2014 09:13:17 +0000 To: silvia-1959@live.it

    "Mi piace"

  2. Gintoki ha detto:

    Mi trovo sostanzialmente d’accordo, anche con la lista di quelli gradevoli. Soprattutto Batman Burton e Batman Nolan ma il secondo.

    Ho guardato tutti i film di supereroi, da appassionato del genere e per curiosità. Ma per quasi tutti sono rimasto alla fine con un “mah.” Per alcuni il giudizio è proprio negativo, vedasi gli ultimi spiderman.
    Mentre i precedenti mi erano piaciuti, in particolare spiderman 2.

    Tutto il resto è “mah.”

    "Mi piace"

  3. kalosf ha detto:

    Non mi intratterrò con te sui supereroi, perchè devo correre in cabina telefonica a cambiarmi per salvare il mondo.

    "Mi piace"

  4. Il problema di questi film è che sono scritti e prodotti da un automa depresso. Seguono mesti format senza alcuna scintilla di vita che solo un intervento umano potrebbe produrre. Nei vari Batman che hai citato (l’ultimo di Nolan però mi ha fatto venire un prolasso rettale), ad esempio, vedo una mano umana e ci trovo sugo. Gli altri sanno di pellicola domopak.

    "Mi piace"

  5. tiols ha detto:

    Purtroppamente (cit.) non condivido il tuo gusto sul tutto. Nel senso che sulla maggior parte dei film citati ti do ragione, ma alcuni li ho trovati irresistibili. Per esempio ho appena finito di rivedere Watchmen (giuro, ho chiuso ora VLC!). Secondo me è bellissimo. Diverso dai soliti film sui supereroi. Cattivo, “umano” e con una trama che mi ha colpito parecchio.

    "Mi piace"

  6. intesomale ha detto:

    noddai watchmen non è venuto male

    "Mi piace"

Fhtagn

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.