Insoddisfazioni

Oggi pomeriggio ho scritto un racconto, nella testa mi sembrava interessante, la trascrizione invece mi ha deluso. Non riesco a dirmi soddisfatto del lavoro fatto, tanto che non so neanche se lo trascriverò sul computer, credo che dovrei riguardarlo e magari riscriverlo ma ora come ora non ho voglia di riprenderlo, stravolgerlo e riscriverlo ex novo.

L’insoddisfazione genera insoddisfazione come un vortice, fossi Poe discenderei nel Maëlstrom, non essendolo mi metto davanti al ventilatore aspettando l’illuminazione artistica. Peccato, perché ero partito armato di tante buone intenzioni, anche grazie al ventilatore, ma un buona intenzione non genera soddisfazione, neanche l’impegno genera soddisfazione, perché mi sono impegnato. L’altrui riconoscimento genera soddisfazione? I complimenti? Se cosí fosse la soddisfazione sarebbe uno stato d’animo non molto soddisfacente, vista la sua natura aleatoria.
Forse sono solo demotivato adesso e domani il racconto mi sembrerà abbastanza bello da poterlo almeno sistemare e correggere e poi magari anche proporre al grande pubblico.

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

43 Responses to Insoddisfazioni

  1. Albucci ha detto:

    Ti dico solo che ci sono stati scrittori che effettuavano 40 stesure prima di pubblicare. Questo prima di Fabio Volo. E comunque sì. In questo caso è il pubblico che decide.

    "Mi piace"

  2. Silvia ha detto:

    Ma sì, vedrai che rileggerlo sarà diverso, dipende tutto dallo stato d’animo, buon fine settimana :)

    Date: Thu, 17 Jul 2014 21:18:13 +0000 To: silvia-1959@live.it

    "Mi piace"

  3. tiols ha detto:

    Buttati e scrivi comunque, anche se all’inizio non ti sembra buono! Confido che la comodità di modifica testuale da computer può aiutare a sviluppare le idee. Se così non fosse, perlomeno hai risparmiato un sacco di fogli accartocciati in giro per la stanza (mi piace andare sulle immagini classiche!).

    "Mi piace"

  4. Albucci ha detto:

    Sei un sola.

    "Mi piace"

  5. assistente42 ha detto:

    Successo anche a me. Sembrava una rigata, ma in forma scritta non quaglia.

    "Mi piace"

Fhtagn

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.