Quotidianerità

Da un po’ di tempo a questa parte sto leggendo un quotidinano della metà di febbraio appena passato. Leggo e rileggo la cronaca, gli sviluppi politici, le notizie dall’estero, anche lo sport. Non mi piace molto leggere i giornali cosí tendo a non comprarne ma quando mi capita, lo conservo per tanto tempo. Studiando le notizie passate posso anche confondermi ed arrivare a non sapere se le cose che sto leggendo sono poi avvenute o meno, se le previsioni proposte negli articoli sono veritiere o no. Questa sfumatura di incertezza, di non precisione mi fa sentire come se stessi praticando qualche arte divinatoria, come se potessi accogliere qualcuno desideroso di sapere qualcosa ed io avessi il potere, con un certo margine di errore, di dargli la risposta alla domanda che lo turba: con il tempo ho sviluppato questo dono, dono che chiunque può sviluppare se solo vuole, io so prevedere il passato!

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Riflessioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

27 Responses to Quotidianerità

  1. viola ha detto:

    Prevedere il passato é un arte , come lo é anche prevedere il futuro.buona serata :)

    Mi piace

  2. Ogni volta che leggo un quotidiano e lo confronto a quello di qualche mese fa noto che cambiano le parole ma i fatti sono sempre gli stessi…ovviamente parlo della pagina della politica

    Mi piace

  3. Francesca ha detto:

    E pensare che c’è gente che studia per prevedere il passato… Secondo me il tuo è un talento naturale :)

    Mi piace

  4. ludmillarte ha detto:

    ahahah sei troppo forte :) te la spassi col passato, eh!

    Mi piace

  5. Pingback: Fortunelli prediletti | Discussioni concentriche

  6. erminiaheller ha detto:

    Ah, ecco che la questione sulla dote di prevedere il passato ora mi si fa più chiara… :D

    Mi piace

  7. Pingback: Discussioni concentriche

  8. Pingback: Il treno del tempo | Discussioni concentriche

Fhtagn

