Paure

L’indecisione è durata giusto il tempo di prendere una decisione e cosí ho disegnato alcuni simboli che rappresentano le mie paure peggiori.

Trittico delle paure Trittico delle paure

Gli occhi per quanto mi possano piacere mi terrorizzano se visti da estremamente vicino (Fulci sapeva cosa faceva quando nei sui film metteva sempre terribili scene “oculari”) e vederne i capillari o le palpebre rigirate è una fatica quasi insostenibile. Quando vado dall’oculista è sempre un’esperienza estremamente traumatizzante.

I denti sono un’altra cosa che mi fa voglia di pensare ad altro. In realtà non il concetto di “denti” in sé, quanto le patologie che ci possono essere, dalle scollettature alle carie ed ascessi (dovrei togliermi qualche dente del giudizio tra l’altro).

Infine, a chiudere questo trittico, ci sono le unghie, qui rappresentate dalle forbicine per unghie che non so usare, le uso in modo che la piega delle lame non segua l’unghia, perché non riuscivo a disegnare un dito unghiuto senza che sembrasse un fallo ed allora rischiavo di confondere le carte in tavola sulle mie paure. Io mi mangio le unghie, ma non per nervosismo o per chissà quale altro motivo, lo faccio perché sentire le forbici che anche dolcemente, separano il pezzo in eccesso dal resto dell’unghia mi può far svenire. Le unghie dei piedi sono un discorso a parte: di necessità virtú.

Sono tutte paure che con il giusto tempo riesco ad affrontare e a risolvere sul momento, ma ogni volta che mi si ripresenta il problema ricomincio da capo, con i sudori freddi ed i tremori, sembra che non faccia progressi sensibili!


Avrei potuto disegnare l’iride dell’occhio come un piccolo teschietto monocolo, ma la mano non ha seguito la mente!

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 Responses to Paure

  1. kalosf ha detto:

    Ecco. Adesso abbiamo una visione d’insieme :-) buongiorno!

    Mi piace

  2. ombreflessuose ha detto:

    Le paure, anche da me sono di casa e sono ospiti indesiderati.
    E nel tuo trittico: i denti ( dentista e dolore), mi lasciano sempre tremolii sgraditi
    :)
    Mistral

    Mi piace

  3. antipastomisto ha detto:

    A me piacciono i tuoi disegni.

    Mi piace

  4. sysifo ha detto:

    Insomma debbo concludere che le tue più grandi paure le affronti quandi ti guardi allo specchio .. : /

    Mi piace

Fhtagn

