Prima e dopo

provadue.png
Oggi pomeriggio ero convinto di essere giovane, molto piú giovane di quanto in realtà sia, un ragazzino da poco uscito dalle medie. Cosí armato di forbici e rasoi ho tolto la barba ed i baffi. Sono sí piú giovane di prima, ma non quanto mi illudevo d’essere.

Posso giungere solo a due conclusioni: o il tempo non è quello che sembra o io non sono quello che sembro. Entrambe le possibilità mi danno da riflettere. Riflessioni che si portano dietro malinconie e ricordi sfumati, non frizzi e lazzi.
Cosa peggiore di tutte, ero convinto che avrei sofferto meno l’allergia senza quell’ammasso di peli catturapolline sotto al naso, ma purtroppo sembra che non sia cosí. Riflessioni ancora piú amare si affastellano nella mia mente e mi vien da dire allora che fretta c’era maledetta primavera, dato che stasera passeggiando sentivo pure freddo sul volto!
Sembra non esserci mai fine all’amarezza e tutto solo per una barba rasata!
P. S.
Forse se scorciassi i basettoni potrei ringiovanire di qualche settimana, ma non oso pensare come mi sentirei se cosí non fosse. Era comunque tanto che non mi vedevo le labbra per bene!
About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

23 Responses to Prima e dopo

  1. wsa0 ha detto:

    Sei bello sia con la barba sia senza barba.Pero un uomo che porta la barba ha le p…. Anche mio compagno ora ha tolto la barba , però quando mi sono innamorata di lui , lui portava la barba. La vita é già una barba :-D buona serata un abbraccio

    Mi piace

    • ysingrinus ha detto:

      Grazie per il complimento :)
      Ci ho messo un po’ a riabituarmi a me senza barba ed ora sento semplicemente un po’ di freddo, magari con il ritornare della stagione invernale la farò ricrescere :)

      Un abbraccio a te! =)

      Mi piace

  2. threarth ha detto:

    Grande comm. Basettoni, facisti bene a cavagghiu a barbi, nta sicilia bedda mia, sicilia bedda,che strano e complicatu sendimendo

    Mi piace

  3. assistente42 ha detto:

    Mi hai fatto ricordare una sigla di quando ero bambino: “Sollecito! So-so-sollecito!” :D

    Mi piace

  4. 21 ha detto:

    O tu che non hai una barba con i buchi con la mia, ti chiedo solo, perché tagliasti la folta barbetta cresciuta con tanto sudor?

    Mi piace

  5. rfrancalanci ha detto:

    mm per l’allergia negli anni 60 un esperto allergologo sentenziò a mia madra, : – signora le passa con la crescita – La cosa si è avverata , peccato che dopo cortisonici antistamici ecc mi è passata a 40 anni, Non sono più allergico , e lo ero veramente, a una sfilza di pollini polveri forfore animali ecc credo che l’omeopatia abbia dato il colpo finale. Quando mi riprende prendo una pasticca di APP della Unda (ogni 2 giorni)

    Mi piace

  6. Pingback: Similitudini | Discussioni concentriche

Fhtagn

