Colpo d’occhio

Guardando un po’ la televisione, oggi a pranzo, mi è venuto in mente che potessi avere una visione d’insieme rapida piú sviluppata di quella degli altri. Due gli esempi che voglio portare a confermare la mia tesi.

Esempio 1: la pubblicità di una nota marca di vini in cartone, dove una giovane ragazza raggiunge il nonno per mettere a frutto le sue competenze agronome nell’azienda di famiglia e, giustamente, fa un giro nella vigna mentre una donna vestita solo con una camica aperta saluta i due gioisi parenti. Nessuno si è accorto della nudità della donna che se non è nuda è vestita in modo da sembrare nuda.

Esempio 2: una notizia di cronaca, un noto assassino è evaso dal carcere in cui scontava la pena approfittando di un’uscita premio. Pochi anni fa aveva già provato ad evadere. Quando commise il reato cercò di scappare per arrivare nel sud pacifico arrivando invece in Tunisia. Cosí a colpo d’occhio che era una persona che voleva evitare la galera e che avrebbe tentato qualsiasi cosa pur di evitarla lo si poteva vedere, visti i precedenti.

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

14 Responses to Colpo d’occhio

  1. Vedo che sei un attento osservatore!!!!!

    "Mi piace"

  2. 21 ha detto:

    Sono cambiate le pubblicità dei noti vini in cartone. Ricordo ancora che avevano come protagonisti il marito che vuole sorprendere suo padre con un vino da tavola “No, Papà, è vino Rinco”.

    Comunque, il punto di svolta della pubblicità resterà la Saratoga, il silicone sigillante.

    "Mi piace"

  3. lupokatttivo ha detto:

    Te lo do io il promemoriaaaaa :D :D condivido appieno sul silicone sigillante ;)

    "Mi piace"

Fhtagn

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.