Goblin!

Goblin!

Disegnare mostri per “giustificare” la mostruosità!

About ysingrinus

Mi sono accorto che non avevo scritto niente qui e cosí ho deciso di scrivere qualcosa.
Questa voce è stata pubblicata in Arte e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

11 Responses to Goblin!

  1. ysingrinus ha detto:

    Mi sono accorto che questa versione è sprovvista di ciglia; magari pubblicherò anche la versione ciliata!

    Mi piace

  2. sysifo ha detto:

    Ti do il Nobel per la cuRtura se:
    a) mi tratteggi brevemente la differenza tra goblin e hobgoblin
    b) mi disegni anche un hobgoblin

    Mi piace

    • ysingrinus ha detto:

      a) Mi devi dire secondo quale tradizione vuoi la distinzione (chetticredichetti! Sono un professionista io!)
      b) aspettavo il momento dei disegni su commissione!

      Per esempio nel gioco Dungeons & Dragons sono piú grandi e capaci dei Goblin classici, ma secondo il folklore anglofono si parla di creature piú piccole di cui bisogna confermarne la malignità…
      Se invece si parla di Spider-Man la faccenda si fa molto piú complessa perché la Marvel gioca ad ingarbugliare le cose rendendole incomprensibili.

      Mi piace

      • sysifo ha detto:

        Distinguimeli in tutte le tradizioni che vuoi.

        Quanto all’Omoragno, mi pare che la distinzione sia la più accurata: sono persone diverse. Ah già, poi il goblin è verde mentre lo hobgoblin è arancione. O sbaglio?

        Mi piace

  3. sysifo ha detto:

    O meglio: sono verdi tutti e due, ma uno si veste di viola e l’altro di arancione. Sono dei soggettoni, insomma.

    Mi piace

    • ysingrinus ha detto:

      Guarda, questo è proprio il motivo per cui ho smesso di disegnare per la Marvel. Dovevi vederli, me diceveno «Ysingri’, senza di te nun se po’ fa gnente», ma io fermo, inamovibile, non ho ceduto alle lusinghe!

      Mi piace

      • sysifo ha detto:

        Hai fatto bene. Ancora qualche mese e avrebbero cacciato fuori che Hobgoblin in realtà è zia May.
        Zia may clonata.
        Zia May non clonata è l’Uomo ragno.

        L’Uomo ragno clonato invece è Batman non clonato. Ma sono certo che se clonassi Batman uscirebbe con ogni probabilità un Goblin. Clona il Goblin ed uscirà un Hobglobin.

        Quindi la verità è questa: se cloni un Hobglobin, è come se clonassi Batman due volte. E questa sarebbe una crudelità, perché solo il Batman originale è miliardario. Occorrerebbe dare ai Batman clonati alcuni miliardi clonati, ma ne deriverebbero delle grane ereditarie veramente singolari.

        Mi piace

Fhtagn

